Dr Commodore
LIVE

Re:ZERO: presentato un trailer per il secondo cour della 3° stagione, in uscita il 5 febbraio

La terza stagione dell’anime Re:ZERO – Starting Life in Another World si prepara a entrare nel vivo con l’attesissimo arco narrativo “Hangeki-hen” (Arco del Contrattacco), che debutterà il 5 febbraio 2025. Crunchyroll trasmetterà questo secondo cour dell’anime in simulcast, garantendo ai fan internazionali la possibilità di seguire le vicende di Subaru e compagni in tempo reale con il Giappone.

La terza stagione è iniziata il 2 ottobre con l’arco “Shūgeki-hen” (Arco dell’Attacco), che ha fatto il suo debutto su TOKYO MX, AT-X e altri canali giapponesi con uno speciale di 90 minuti. Ogni arco narrativo di questa stagione è strutturato in otto episodi, mantenendo un formato compatto ma intenso, che ha già conquistato il pubblico. Prima della sua messa in onda televisiva, la terza stagione è stata presentata in anteprima in Giappone il 30 agosto con proiezioni speciali nelle sale per due settimane, dando ai fan locali un assaggio delle nuove avventure.

Mentre i fan attendono la data, il profilo ufficiale legato a Re:ZERO ha condiviso un post per mantenere alto l’interesse del pubblico, allegando un trailer per questa seconda parte di stagione. Tra nemici e personaggi caratteristici, una storia che si infittisce sempre di più e dei protagonisti che ormai dominano le classifiche di popolarità degli anime contemporanei, l’opera sta diventando sempre più vista e apprezzata, e il pubblico non vede l’ora di proseguire.

re zero stagione 3 subaru emilia

Cosa sappiamo dall’arco “Hangeki-hen” di Re:ZERO

Le sigle della prima parte stagione sono state affidate a due grandi nomi della scena musicale anime: Konomi Suzuki dietro l’opening “Reweave”, una traccia rock caratterizzata dalle chitarre di Tom-H@ck e dai testi di Sabō Karasuya, e MYTH & ROID per l’ending “NOX LUX”, regalando un tocco emotivo e coinvolgente alla conclusione di ogni episodio. Esse rimarranno le stesse anche per il secondo cour della terza stagione. Questo perché l’arco narrativo non era previsto per essere diviso inizialmente, quindi delle nuove sigle di opening ed ending verranno realizzate per l’adattamento del prossimo arco narrativo, sul quale al momento scarseggiano le informazioni.

Con l’inizio dell’arco “Hangeki-hen”, i fan possono aspettarsi una nuova escalation nelle sfide affrontate da Subaru, con il suo caratteristico mix di dramma emotivo, azione e colpi di scena. Questa sezione della trama promette di esplorare ulteriormente i legami tra i personaggi, le loro lotte interiori e le implicazioni delle scelte di Subaru nel mondo di Lugunica, con i colpi di scena sempre dietro l’angolo. La stagione prosegue con una narrazione densa e coinvolgente che punta a consolidare ulteriormente il posto di Re:ZERO tra i capolavori dell’animazione moderna.

copertina della terza stagione di Re:Zero

Leggi anche: Re:Zero sarà al RED STAGE dell’AnimeJapan 2025 di Marzo: possibili novità sull’anime

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi