L’uscita di Kingdom Come: Deliverance 2 è sempre più vicina: manca meno di un mese al rilascio ufficiale dell’attesissimo titolo su PlayStation 5, X-Box e PC, eppure come a voler alzare ancora di più le aspettative degli appassionati e l’entusiasmo nei confronti del titolo Warhorse Studios ha deciso di alzare ancora di più l’asticella dei contenuti, svelando con enorme anticipo molti dei contenuti che ci aspettano per i mesi che verranno.
Era già stato svelato che il gioco avrebbe avuto diversi finali come ci si aspetta giustamente da un gioco di ruolo, e persino numerosi aspetti innovativi come un sistema che controlla il livello di igiene del personaggio, abbracciando quindi un realismo estremo esattamente come desiderato da alcuni appassionati, che non vedono l’ora di approcciarsi per la prima volta al titolo o ritornare a giocarci dopo anni dal primo capitolo.
Molto interessante è anche la riproposizione del meccanismo della moralità all’interno del gioco: ogni azione compiuta da Henry, infatti, avrà delle significative conseguenze sul proseguimento della storia. Ma andiamo a vedere invece quella che sarà la roadmap per il 2025.
Kingdom Come: Deliverance 2, i futuri aggiornamenti
Come svelato dall’account X ufficiale di Warhorse Studios per Kingdom Come: Deliverance 2 sono previsti numerosi DLC a pagamenti e altri contenuti gratuiti che verranno distribuiti nel corso di tutto il 2025.
In primavera riceveremo la feature “barbiere”, utile per personalizzare il proprio personaggio, la modalità hardcore e la possibilità di gareggiare coi cavalli all’interno del gioco. Questi primi contenuti saranno interamente gratuiti.
Dall’estate all’inverno arriveranno invece ben tre DLC, uno per stagione: durante l’estate uscirà il DLC Brushed with Death, in autunno Legacy of the Forge e in inverno Mysteria Ecclesiae. I tre DLC a differenza delle espansioni in uscita in primavera sono a pagamento, tuttavia saranno inclusi nell’Expansion Pass presente nella Gold Edition del titolo.
Le date precise di rilascio dei vari contenuti non sono ancora state rivelate, probabilmente perché non sono state ancora decise in maniera definitiva. Rimaniamo in attesa, intanto, del rilascio ufficiale di Kingdom Come: Deliverance 2.