Dr Commodore
LIVE

Silent Hill f è stato classificato in Corea del Sud: novità a breve?

Silent Hill f, il nuovo titolo dell’omonimo franchise, potrebbe finalmente avere novità a breve: l’annuncio ufficiale era avvenuto durante uno showcase di Konami dedicato alla saga in occasione dei dieci anni dalla pubblicazione dell’ultimo titolo mainline e da allora, nonostante siano trascorsi più di due anni, non erano state più fornite altre informazioni.

Ad oggi questa situazione potrebbe finalmente cambiare. Secondo un report infatti il gioco sarebbe stato classificato in Corea del Sud dalla Game Rating and Administration Committee, il comitato che si occupa della classificazione dei videogiochi prossimi all’uscita sulle piattaforme. All’interno del report non sono state rilasciate informazioni riguardo il rilascio del titolo, tuttavia il fatto stesso che sia presente all’interno della lista indica che forse possiamo iniziare a sperare di ricevere un nuovo trailer con tanto di finestra di lancio molto presto.

Il rating, richiesto a dicembre dello scorso anno, indica (prevedibilmente) che il gioco non sarà adatto ai minori di diciotto anni. Nulla di inaspettato, dunque, viste le classificazioni precedenti per i titoli relativi alla saga di Silent Hill.

silent hill

Il Silent Hill di Ryukishi07

Ben poche sono le informazioni attualmente in nostro possesso riguardo Silent Hill f. Di certo sappiamo che lo scrittore sarà Ryukishi07, celebre autore di visual novel come Umineko ed Higurashi, e che a differenza dei più recenti titoli della saga questo ci permetterà di fare un salto nel passato, portandoci nel Giappone degli anni ’60, in un piccolo paesino rurale invece che in una grande città.

L’ambientazione, inedita per un Silent Hill, è perfettamente nelle corde dello scrittore di questo titolo: Higurashi No Naku Koro Ni, infatti, è ambientato proprio in un villaggio rurale giapponese isolato dal resto del mondo, anche se si tratta degli anni ’80 e non degli anni ’60. In ogni caso, Ryukishi07 ha già dimostrato la sua enorme bravura nel realizzare questo tipo di scenari, pertanto non possiamo che attendere con ansia l’uscita di Silent Hill f per scoprire che genere di sorprese ci riserverà e come riuscirà a unire la propria capacità di scrittura al survival horror.

silent hill

Leggi anche: Silent Hill 2: boss battle a confronto tra il 2001 e il 2024 nel nuovo trailer

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi