Allo scorso Jump Festa ’25 è stato annunciato l’adattamento animato del manga My Hero Academia: Vigilantes, spin-off del manga di Kohei Horikoshi scritto da Hideyuki Furuhashi e illustrato da Betten Court (duo che poi ha lavorato anche al manga di Spider-Man con protagonista il Dottor Octopus), che debutterà ad aprile.
Un nuovo trailer per My Hero Academia: Vigilantes
Se il primo teaser ci aveva dato soltanto un assaggio di cosa Vigilantes ha da offrire, il nuovo trailer presentato oggi da Toho Animation dà uno sguardo approfondito ai tre protagonisti Koichi Himawari, Pop Step e Knuckle Duster, tre persone che decidono di diventare vigilanti, ossia degli eroi illegali spesso trattati alla stregua di un villain.
Koichi possiede un quirk mediocre, ma nonostante questo sogna di diventare un eroe, e gli viene data l’occasione per farlo quando incontra il vigilante Knuckle Duster. Quest’ultimo nota un certo potenziale nel ragazzo, e lo recluta per aiutarlo a fermare una potente droga chiamata “Trigger” (quella che si vedrà anche svariate volte nella serie principale) assieme all’eroina e performer Pop Step.
Kenichi Suzuki (Cells at Work!, Le bizzarre avventure di JoJo) dirige My Hero Academia: Vigilantes presso Bones Film (Bones ha subito di recente un rebranding). Yōsuke Kuroda, sceneggiatore della serie principale di My Hero Academia, scrive e supervisiona la sceneggiatura. Kuroda non è neanche l’unico membro dello staff della serie originale a partecipare al progetto, in quanto le musiche saranno composte sempre da Yuki Hayashi, anche se qui in collaborazione con Shōgo Yamashiro e Yūki Furuhashi. Takahiko Yoshida (Yowamushi Pedal) cura invece il design dei personaggi.
Shuichiro Umeda (Kazuhiro Nukumizu in Makeine: Too Many Losing Heroines!), Ikumi Hasegawa (Ikuyo Kita in Bocchi the Rock!) e Yasuhiro Mamiya (Magma nelle varie stagioni di Dr.Stone) doppieranno Koichi, Pop Step e Knuckle Duster.
La serie debutterà lunedì 7 aprile sulle reti giapponesi Tokyo MX e BS11, dove sarà trasmesso alle 23:00 (ossia le 16:00 nostrane nell’ore legale). ancora non si sa chi lo porterà in simulcast, ma possiamo dedurre che arriverà su Crunchyroll come le stagioni della serie madre.