Dr Commodore
LIVE

Pokémon GCC Pocket: un leak rivela che la prossima espansione sarà incentrata sulla quarta generazione

Entro fine mese arriverà una nuova espansione di carte su Pokémon GCC Pocket, e un leak ci ha rivelato quale potrebbe essere il suo focus principale. Geni Supremi aveva come team principale la prima generazione, con tante carte ex e full art dedicate in particolare ai mostriciattoli tascabili introdotti in quel di Kanto nel 1996. La mini espansione L’isola Misteriosa ha invece portato il focus su mostriciattoli di diverse generazioni, anche se il protagonista indiscusso è sempre un altro Pokémon di Kanto, Mew.

La quarta generazione arriva su Pokémon GCC Pocket stando a un leak di Pyoro

La prossima grande espansione del gioco sarà invece dedicata a un’altra generazione molto apprezzata del franchise. Stando a quanto riportato da Pyoro – leaker che spesso ha diffuso informazioni corrette inerenti ai direct di Nintendo – tramite l’account chiamato Not a Leaker, il gioco introdurrà una nuova espansione basata interamente sulla regione di Sinnoh, e quindi alla quarta generazione, definita dal codice A2.

Pokémon

Se pensiamo a Sinnoh, vengono in mente subito diversi Pokémon che potrebbero essere protagonisti di full art, come i tre starter Turtwig, Chimchar e Piplup e altri mostriciattoli ormai iconici come Lucario, Luxray, Spiritomb e Garchomp. Per non parlare anche di un possibile focus sui leggendari Dialga, Palkia, Giratina, Heatran e Cresselia, oltre che sui misteriosi Darkrai, Shaymin e Arceus. Non dimentichiamoci poi possibili carte sui capipalestra e sulla campionessa Camilla, una delle più apprezzate del franchise.

Questa dovrebbe essere poi un’espansione grande quanto Geni Supremi, quindi dovrebbe introdurre nel gioco circa 300 carte nuove. Speriamo che i canali ufficiali di Pokémon rivelino a breve un trailer, visto che il leak indica come data d’uscita dell’espansione il 30 gennaio, quindi giovedì prossimo.

Dialga Palkia Giratina Sugimori Ken Art Battle Spear Pillar 2

Un po’ un peccato che gli sviluppatori del titolo DeNa e Creatures non abbiano deciso di andare in ordine di generazione e di saltare dal focus su Kanto a quello su Sinnoh, facendo sembrare la seconda generazione quella più snobbata da The Pokémon Company. Basti pensare che i Pokémon di Johto hanno pochissime carte full art, anche se in futuro dovrebbero essercene alcune legate a Oro per il ritorno dei mostriciattoli degli allenatori.

Leggi anche Pokémon affronta il problema della scarsa disponibilità di Evoluzioni Prismatiche causata dai bagarini: “Stiamo lavorando per stamparne di più”.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi