Dr Commodore
LIVE

Timothée Chalamet sogna un biopic su Francesco Totti: “Sarebbe un onore interpretarlo”

Timothée Chalamet, in Italia per la prima del film ‘A Complete Unknown’, ha sorpreso tutti con una dichiarazione inaspettata: l’attore ha espresso il desiderio di vestire i panni di Francesco Totti in un biopic dedicato al leggendario capitano della Roma. “Mi piacerebbe moltissimo interpretarlo, ma dovrebbe approvarlo lui per primo”, ha confessato durante un’intervista, che leggiamo su Rainews.

La star americana non ha nascosto il suo entusiasmo per la città e la squadra capitolina, tanto da dedicare idealmente a Totti una versione personalizzata di ‘Song to Woody’ di Bob Dylan. L’ex capitano giallorosso, al corrente delle dichiarazioni, avrebbe risposto dal Corriere dello Sport con un invito che accende la curiosità: “Incontriamoci”.

Un ingresso trionfale per Timothée Chalamet a Roma

Dopo la premiere di Londra, dove Chalamet aveva già attirato l’attenzione arrivando su una bici del bike-sharing, a Roma l’attore ha optato per un bus a due piani, scatenando l’entusiasmo dei fan accorsi all’Auditorium Parco della Musica. Tra selfie, autografi e cori dedicati, i tifosi della Roma non hanno perso l’occasione per manifestare il loro affetto, con striscioni come “Timmy daje Roma”.

Timothée Chalamet sogna un biopic su Francesco Totti: “Sarebbe un onore interpretarlo”

Un fan gli ha persino chiesto di firmare un santino, gesto che ha strappato un sorriso all’attore: “Mia madre ne ha uno simile”, ha commentato ironico. La folla in delirio ha sottolineato l’incredibile connessione che Chalamet sembra avere con la città eterna.

‘A Complete Unknown’: il tributo a Bob Dylan

Il film, diretto da James Mangold e in uscita nelle sale italiane il 23 gennaio, racconta i primi passi di Bob Dylan, da ragazzo del Minnesota alla scena musicale di New York degli anni ‘60. Chalamet ha dichiarato di essersi ispirato alla determinazione di Dylan nel costruire il proprio destino: “Non aveva miti da seguire, diventava semplicemente ciò che voleva essere”.

Basato sul libro ‘Dylan Goes Electric’ di Elijah Wald, il film esplora le relazioni di Dylan con figure chiave come Pete Seeger (interpretato da Edward Norton) e Joan Baez (Monica Barbaro). La lavorazione, durata oltre cinque anni, ha attraversato molte sfide, ma il risultato si preannuncia imperdibile.

Timothée Chalamet

Chalamet e Totti: un sogno che potrebbe diventare realtà

Il desiderio di Chalamet di interpretare Totti potrebbe non essere così lontano. Se il capitano accettasse di collaborare al progetto, il cinema italiano e internazionale potrebbe vedere nascere un racconto straordinario su uno dei più grandi simboli del calcio. Per ora, i fan possono godersi Chalamet in veste di Bob Dylan, in attesa che il suo legame con la città di Roma dia vita a nuovi progetti.

Leggi anche: BOB DYLAN, TIMOTHÉE CHALAMET CANTERÀ LUI STESSO LE CANZONI DEL BIOPIC: PAROLA DI JAMES MANGOLD

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi