Dr Commodore
LIVE

Honkai: Star Rail, chi e cosa sono gli Emanator?

L’uscita di Madam Herta su Honkai: Star Rail ha cambiato molte cose all’interno del gioco e, soprattutto, ha costretto i giocatori a fare i conti ancora una volta con un concetto di lore fondamentale del quale si è troppo poco discusso in passato, quello di Emanator.

Il termine non è sconosciuto a tutti i giocatori in pari con la storia del gacha Hoyoverse ed è già stato associato più volte ad Acheron, personaggio giocabile proveniente da Penacony uscito durante lo scorso anno e tornato in rerun pochi mesi fa. Acheron ci viene presentata semplicemente come “Galaxy Ranger”, tuttavia già durante l’aggiornamento di gioco 2.1 veniamo a sapere che si tratta di un Emanator del Path Nihility al quale lei stessa appartiene.

Forse non tutti ricordano però che in realtà Acheron non è il primo personaggio a venir presentato come Emanator del suo Path: Herta, infatti, fu presentata come Emanator del Path Erudition da Silver Wolf già nella primissima missione del gioco, Chaos in the Deep, e sebbene questo concetto non fosse mai emerso troppo esplicitamente all’interno del gacha l’uscita di Madam Herta, la “vera” versione del personaggio contrariamente a quella quattro stelle che rappresenta invece una semplice marionetta, ci fornisce l’occasione per tornare a discutere del termine, tentando di chiarire una volta per tutte cosa sono gli Emanator.

star rail

La definizione del Data Bank

Come sempre buona parte delle informazioni più importanti sulla lore di Honkai: Star Rail provengono dal Data Bank, una vera e propria miniera di curiosità contenente le descrizioni più disparate anche di personaggi o concetti a malapena accennati all’interno del gioco in sé. Vediamo dunque la definizione di Emanator.

“Se i mortali che ricevono la grazia degli Aeon e carpiscono il potere dei Path sono visti come una singola schiuma scomposta, allora le potenti imprese degli Aeon che portano avanti i loro Path possono essere paragonate a degli imponenti tsunami che travolgono le montagne. In questa vuota immensità stellare, un ristretto numero di mortali privilegiati possono attingere direttamente al potere dei Path col permesso degli Aeon, creando enormi onde capaci di corrodere le coste. Questi vengono chiamati Emanator. Pur non essendo completamente succubi degli Aeon, gli Emanator sono essenzialmente degli Emissari della volontà degli Aeon agli occhi di tutti.

Gli Aeon hanno differenti attitudini nei confronti dei loro Emanator, quindi può variare anche il livello del potere che questi (nota: gli Aeon) condividono. Alcuni Aeon considerano gli Emanator come delle estensioni di loro stessi, e di conseguenza, aprono generosamente il proprio Path agli Emanator nella sua interezza. Ci sono anche Aeon che non hanno intenzione di creare Emanator e non hanno alcun interesse nelle dispute terrene. Altri Aeon fanno semplicemente ciò che vogliono. Si dice che Aha del Path Elation die randomicamente ai mortali il potere del proprio Path, e giochi con gli umani in base al suo umore.”

star rail 1

Possiamo intuire, dunque, che non esistono regole fisse per quanto riguarda il quantitativo di potere che gli Aeon concedono ai propri Emanator, né tantomeno degli standard su quanti emissari un Aeon possiede o quale sia nello specifico l’obiettivo col quale questi vengono investiti del potere del Path.

Di certo si sa che a differenza dei Pathstriders, che traggono il potere dal Path, gli Emanator lo ricevono direttamente dall’Aeon del Path che percorrono e che di conseguenza Madam Herta ha ricevuto il proprio potere proprio da Nous, Aeon del Path Erudition, mentre Acheron lo ha ricevuto da IX, Aeon del Path Nihility.

erudition

Gli Emanator del Path Destruction sono i Lord Ravagers, selezionati direttamente da Nanook come gli individui più distruttivi in grado di portare avanti l’obiettivo dell’Aeon di riportare ogni cosa dell’universo al concetto di entropia. Si tratta in questo caso di un esempio abbastanza esplicito di come gli Emanator in questione siano un’estensione dell’Aeon del Path.

Un caso diverso è quello già menzionato di Aha del Path Elation, del quale invece sappiamo che una volta fece diventare un verme un proprio Emanator solo per divertirsi scoprendo il risultato di tale azione. Per quanto riguarda il Path Preservation, invece, sappiamo che il leader del Ten Stonehearts Diamond dovrebbe essere un Emanator del Path, anche se non conosciamo i suoi obiettivi nel dettaglio.

star rail

Brancoliamo nel buio anche riguardo i veri obiettivi di Acheron e di Madam Herta, anche se per quanto riguarda quest’ultima potremo riuscire ad ottenere più informazioni nel corso dei prossimi aggiornamenti di Honkai: Star Rail, visto il suo possibile coinvolgimento nella trama di Amphoreus.

Leggi anche: Honkai: Star Rail 3.0, la nostra recensione: rotta verso Amphoreus [NO SPOILER]

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi