Dopo mesi e mesi di rumor, Nintendo ha ufficialmente annunciato tramite un trailer la console erede di Switch, che si chiamerà Switch 2. Il video rivela l’aspetto della console, che sarà visibilmente più grande della prima Switch e avrà anche i joycon con un attaccatura meccanica come rivelato da alcuni rumor degli ultimi mesi.
Trailer di presentazione
Il video mostra poi il nuovo dock, caratterizzato da forme più rotondeggianti, e il breve estratto i un gioco che pare essere un nuovo capitolo di Mario Kart. Confermata inoltre la retrocompatibilità con i giochi per la prima Switch, siano essi fisici o digitali, anche se non tutti i titoli saranno compatibili con la nuova console. Coloro che sono iscritti al Nintendo Switch Online potranno inoltre continuare a usufruire del servizio anche sulla nuova console.
Un direct dedicato interamente alla console (e probabilmente anche ai giochi che usciranno con essa) sarà trasmesso su YouTube il prossimo 2 aprile. L’azienda ha inoltre comunicato che sarà possibile provarla con mano a Milano dal 25 al 27 aprile, e sarà possibile iscriversi alla prova con un account Nintendo.