Dopo qualche mese dall’annuncio, Kyoto Animation e Shochiku hanno pubblicato un primo trailer per il film sequel di Miss Kobayashi’s Dragon Maid, intitolato Miss Kobayashi’s Dragon Maid: A Lonely Dragon Wants to be Loved (Kobayashi-san Chi no Maid Dragon: Samishigariya no Ryū).
Il film adatta l’arco narrativo dedicato a Kanna, i cui capitoli sono contenuti tra i volumi 7 e 8 del manga (pubblicati da J-Pop nell’estate 2022). Il video infatti introduce il padre del giovane drago, Kimun Kamui, e il suo consigliere, il mago umano Azad, e mostra alcune scene di vita quotidiana della famiglia estesa di Kobayashi. Come il teaser d’annuncio, esso termina con il messaggio “Bye, Bye, Kobayashi“.
Staff e cast di Miss Kobayashi’s Dragon Maid: A Lonely Dragon Wants to be Loved
Confermato inoltre lo staff principale del film. Tatsuya Ishihara (Sound! Euphonium, Miss Kobayashi’s Dragon Maid S) dirige il film, la cui sceneggiatura è scritta da Yuka Yamada (Tokyo Mew Mew New, Asteroid in Love), già sceneggiatrice delle due stagioni dell’anime. Miku Kadowaki torna a occuparsi del design dei personaggi e Shingo Kasai (Free! The Final Stroke) dirige il comparto artistico.
Per quanto riguarda il cast, sono riconfermati Mutsumi Tamura, Yūki Kuwahara e Maria Naganawa, Yūki Takada, Minami Takahashi, Daisuke Ono, Yūichi Nakamura, Emiri Katō e Kaori Ishihara nei ruoli di Kobayashi, Tohru, Kanna, Elma, Lucoa, Fafnir, Makoto Takiya, Riho Saikawa e Shota Magatsuchi. Shiori Sugiura (Nero Alice in Gushing Over Magical Girls) sarà invece la nuova voce di Ilulu, in sostituzione a Tomomi Mineuchi, che ha abbandonato la carriera da doppiatrice nel 2022, appena un anno dopo l’uscita della seconda stagione della serie.
Il film sarà distribuito nei cinema giapponesi a partire dal 27 giugno, e si spera che in futuro arrivi anche da noi. Le due stagioni della serie (compresi i rispettivi episodi OAV) e i corti MiniDra sono disponibili per la visione su Crunchyroll, quindi è possibile che in futuro il film arrivi almeno in streaming sulla piattaforma. Intanto vi lasciamo anche la nuova visual del film, dove Kobayashi e Tohru tengono per mano Kanna, che sta volando con le sue piccole ali.