Si sa, ad oggi il fatto che uno smartphone sia più sottile rispetto ad un altro è visto come un valore aggiuntivo, qualcosa che più o meno tutti tengono in considerazione per decidere di acquistarne uno piuttosto che un altro. Le case di produzione ne sono naturalmente perfettamente consapevoli, perciò non è strano che da diversi anni a questa parte vengano prodotti telefoni sempre più sottili, anche all’interno del neonato mercato degli esemplari pieghevoli.
Insomma, realizzare smartphone sempre meno spessi sembra essere diventata una vera e propria competizione e a riaprire i giochi ci ha pensato Pete Lau, amministratore delegato di OnePlus, che ha recentemente pubblicato la foto di uno smartphone più sottile di una matita, lasciando intendere le proprie ambizioni in termini di produzione.
Stando alla foto, quindi, il prossimo esemplare della Oppo, l’Oppo Find N5, sarà il “nuovo” telefono più sottile al mondo in grado di essere persino più spesso di una matita da disegno, ciò implica uno spessore inferiore a 7 millimetri.
Oppo Find N5, le dimensioni
Attualmente il predecessore, il Find N3, possiede uno spessore di 5,8 millimetri da aperto, perciò è assolutamente sensato ipotizzare che il nuovo esemplare avrà uno spessore inferiore anche a queste dimensioni. L’avversario da battere in termini di spessore, invece, è l’Honor Magic V3, che attualmente detiene il titolo di smartphone più sottile al mondo con le dimensioni di 4,3 millimetri, seguito a ruota dal Huawei Mate X6 di 4,6 millimetri.
Cercando di essere più precisi, secondo le prime indiscrezioni il Find N5 dovrebbe avere uno spessore di circa 3,5 centimetri. A rendere particolarmente interessante l’acquisto, inoltre, è il processore che secondo i rumors sarà un Qualcomm Snapdragon 8 Elite, particolarmente potente, assieme a una delle migliori fotocamere attualmente in commercio.
Tutto ciò potrebbe rendere l’Oppo Find N5 non solo il telefono cellulare più sottile al mondo presente nel mercato, ma anche uno dei più potenti in assoluto, nonché sicuramente il più potente in uscita nel primo semestre del 2025 allo stato attuale delle cose.