Dopo One Piece, la catena di fast food Burger King ha scelto di avviare una collaborazione con un altro franchise di anime e manga molto famoso, ovverosia Naruto. La serie creata da Masashi Kishimoto a fine anni ’90 è finita poco più di 10 ani, ma in questi anni il franchise che essa ha generato è andata avanti tramite lo spin-off sequel Boruto (di cui è attualmente in pubblicazione la seconda parte, Boruto: Two Blue Vortex). In altri paesi come l’Itallia, invece, è da poco giunto a conclusione il doppiaggio di Naruto Shippuden e stanno arrivando al cinema i film rimasti finora inediti grazie a Yamato Video, anche se con risultati piuttosto magri al botteghino.
Naruto conquista i Burger King in Francia a partire da domani
Questa nuova collaborazione con Burger King non fa che far tornare Naruto al centro dell’attenzione, anche se per ora ci sarà in un solo paese del mondo. Burger King ha infatti confermato che la collaborazione sarà disponibile nei ristoranti della catena in Francia a partire dal 14 gennaio, e ha pubblicizzato la cosa con delle simpatiche illustrazioni che ad ora non sappiamo se rappresenteranno anche un qualche gadget esclusivo.
Le due illustrazioni mostrano Naruto e Sasuke godersi un pranzetto in un ristorante di questa catena, e il protagonista indossa due diversi berretti con simboli che richiamano il fast food (uno di esse mostra un berretto che raffigura Gamakichi con indosso una corona). Inoltre nel post d’annuncio su X/Twitter, Burger King ripete più volte il fatto che la collaborazione arriverà domani, come se volesse citare in qualche modo la tecnica della moltiplicazione del corpo.
Nelle ultime settimane, Burger King ha avuto in Italia una collaborazione con One Piece in cui offriva ai clienti due menù speciali basati sui personaggi Luffy e Sanji, con i quali venivano regalate anche delle magliette con un artwork esclusivo in cui i due pirati della ciurma di Cappello di Paglia venivano reinventati come dipendenti della catena (soprattutto Sanji, che già nella serie è un cuoco).