Dr Commodore
LIVE

Halo e Microsoft Flight Simulator arriveranno su PlayStation 5 e Nintendo Switch 2, secondo un leak

Il leaker e conduttore di podcast NateTheHate ha rivelato alcune informazioni sul futuro di alcune IP di Microsoft. Da tempo l’azienda americana sta espandendo il concetto di XBox, e questo ha portato anche a modificare le sue politiche riguardanti le proprie esclusive. Dall’anno scorso diversi giochi prima confinati su XBox e PC sono stati infatti rilasciati sulle concorrenti Nintendo Switch e PlayStation 5, e la cose continuerà anche in futuro con l’arrivo di Indiana Jones e l’Antico Cerchio e The Outer Wilds 2 sulla macchina da gioco di Sony.

Halo e Microsoft Flight Simulator arriveranno su PS5 e Nintendo Switch 2 prossimamente?

Ma a quanto pare pure alcune IP storiche di Microsoft faranno il loro debutto su PlayStation 5 e la futura Nintendo Switch 2. NateTheHate sostiene infatti che prossimamente usciranno sulle due console rivali dei port di Halo: The Masterchief Collection (collezione che racchiude cinque capitoli della serie) e di Microsoft Flight Simulator.

Microsoft non ha ancora confermato l’esistenza di questi due port, così come ancora non è stata annunciata ufficialmente la Nintendo Switch 2, ma un loro possibile annuncio non stupirebbe di certo i giocatori. Se da una parte queste IP vanno a perdere l’esclusività che ha dato lustro alla loro piattaforma di riferimento, dall’altra ottengono la possibilità di essere giocati da un pubblico ancora più vasto che finora non ha mai avuto modo di farlo.

Halo

NateTheHate ha poi affermato pure che alcune esclusive Sony arriveranno su XBox Series X/S. Infatti i primi due capitoli della trilogia remake di Final Fantasy VII Final Fantasy VII Remake e Final Fantasy VII Rebirth – dovrebbero ricevere dei port per Series X/S e Switch 2 rispettivamente nel 2025 e nel 2026.

Quest’ultima ovviamente non sarebbe una decisione di Sony ma di Square-Enix, che dall’anno scorso ha maturato una nuova strategia di mercato volta a rendere più titoli possibili multipiattaforma. Infatti non è neppure detto che l’uscita del terzo capitolo della trilogia remake esca in esclusiva temporanea di Sony, ma questo è ancora tutto da vedere.

The Game Awards

Leggi anche Microsoft: nel 2025 i PC handheld da gaming “uniranno il meglio di Windows e Xbox”.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi