Dr Commodore
LIVE

Breaking Bad, l’iconica casa di Walter White è ufficialmente in vendita: la colpa sarebbe dei troppi turisti

Capita molto spesso che i luoghi ricorrenti nelle serie tv più famose diventino dei veri e propri luoghi di culto in cui gli appassionati si recano, intraprendendo una sorta di “pellegrinaggio” per fare qualche foto o portare a casa qualche ricordo. Tale pratica non dovrebbe più stupire, anzi, è più diffusa di quanto pensiamo soprattutto se si parla di opere famose con migliaia di fans in tutto il mondo come Breaking Bad.

Concluso diversi anni fa, Breaking Bad è ritenuta tra le serie televisive migliori degli ultimi decenni e non sconvolge affatto che ancora oggi centinaia di fans si rechino nella celebre casa di Walter White ad Albuquerque per “rendere omaggio” al protagonista della pellicola, scattando una foto di se stesso sul posto o anche semplicemente per poter dire sui social di esserci stati.

Ciò, però, sta iniziando a diventare un grosso problema per i reali proprietari dell’immobile, che hanno messo in vendita l’appartamento visto il continuo flusso di turisti da diversi anni a questa parte.

breaking bad

Breaking Bad, il prezzo della casa di Walter White

Il prezzo medio per un appartamento nella città di Albuquerque è di circa 400,000$ e gli interessi sono del 6% l’anno circa, tuttavia il prezzo della casa appartenuta a Walter White in Breaking Bad è decisamente più alto di quello medio degli appartamenti nella stessa zona proprio in virtù della “leggenda” dietro quelle quattro mura, che la rendono paragonabile quasi a un pezzo da collezione.

La famiglia ha quindi deciso di provare a vendere l’appartamento a un prezzo di 4 milioni di dollari, sostenendo che non si tratta solo del valore in sé della casa ma anche del valore affettivo. La famiglia infatti vive lì dal 1973 e abbandonarla, spiega la figlia rimasta ormai orfana della coppia che un tempo viveva nell’appartamento, significa anche lasciare i ricordi di una vita.

Rimane da capire se effettivamente la donna riuscirà a vendere l’appartamento a qualche facoltoso appassionato o se invece l’immobile rimarrà di sua proprietà per il prossimo futuro.

Screenshot 2025 01 10 162806 1

Leggi anche: Breaking Bad: La città di Albuquerque celebra la serie con le statue di bronzo di Walt e Jesse

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi