Dr Commodore
LIVE

Assassin’s Creed Shadows: un aggiornamento della pagina Steam rivela la sua prima espansione

Ieri Assassin’s Creed Shadows è stato rinviato nuovamente, anche se stavolta di un solo mese, dal 15 febbraio al 20 marzo, e questo ha portato i vari store digitali ad aggiornare le pagine dedicate all’acquisto del titolo. Su Steam l’aggiornamento della pagina del gioco ha svelato per errore anche il titolo e i contenuti della prima espansione del gioco.

La prima espansione di Assassin’s Creed Shadows porterà i giocatori ad Awaji

Dopo l’uscita, Assassin’s Creed Shadows godrà di diversi DLC, tra cui uno che si intitolerà “Claws of Awaji” (“Gli artigli di Awaji“). Esso permetterà ai giocatori di esplorare una nuova regione della mappa di gioco – ispirata molto probabilmente all’isola giapponese di Awaji, che al giorno d’oggi fa parte della prefettura di Hyogo nella regione del Kansai – con oltre 10 ore aggiuntive di contenuti, ma non è chiaro se ci si potrà accedere nel post-game.

Claws of Awaji sarà inclusa nel preordine del titolo su Steam (e probabilmente anche nelle altre piattaforme) assieme a due missioni extra (una ancora senza nome e l’altra conosciuta come “Throw to the Dog“, ossia “Lancia al Cane“), e permetterà anche si sbloccare nuove armi (come il Bo), equipaggiamenti e abilità. Chi non preordinerà il titolo, presumibilmente, dovrà pagare una cifra non ancora precisata per poter giocare all’espansione.

Assassin's Creed Shadows

Assassin’s Creed Shadows e il futuro incerto di Ubisoft

Quanto la notizia della presenza di Claws of Awaji possa convincere i giocatori a preordinare o meno il titolo non ci è dato saperlo, visto che rimane ancora un titolo abbastanza controverso e criticato. Dovesse rivelarsi un flop, il gioco rappresenterà probabilmente una pietra tombale per Ubisoft, considerato che ieri ha confermato di essere in vendita e di star preparando l’azienda a prendere scelte strategiche per il suo futuro.

Chi comprerà l’azienda non è ancora noto, ma tempo fa si parlava della possibilità che potesse essere acquistata dalla cinese Tencent, azienda che conta tra le sue fila anche Riot Games (ossia lo studio dietro League of Legends) e che pareva interessata a Ubisoft e alle sue IP.

Assassin's Creed Shadows

Leggi anche Ubisoft si prepara alla vendita, dopo il nuovo rinvio di Assassin’s Creed Shadows

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi