Dr Commodore
LIVE

GTA 6: un nuovo leak del gioco ne evidenzia il realismo

Tutto tace da Rockstar Games per quanto riguarda GTA 6, il quale dovrebbe essere rilasciato ufficialmente quest’anno. Non solo i fan, ma anche le varie aziende videoludiche stanno aspettando che venga annunciata la sua uscita per rimandare o anticipare quella dei loro giochi ed evitare di finire a fare la concorrenza al titolo.

In attesa del secondo trailer del gioco, un leak avrebbe svelato che il titolo potrebbe essere uno dei giochi più realistici di sempre. Un utente di Reddit conosciuto con il soprannome Pebblestar ha scritto di aver visto con i suoi occhi un filmato che mostrava ore di gameplay di GTA 6 mentre si trovava negli uffici di Rockstar per svolgere delle mansioni non correlate allo sviluppo

L’utente ha raccontato in particolare di come il mondo di gioco sembra molto realistico: “Per esempio: dopo un grosso incidente che lascia detriti e pali rotti sulla strada, gli ingorghi si verificheranno in modo naturale fino a quando la strada non verrà liberata, camion/furgone/gru/raccolta arriveranno con PNG e interagiranno con l’accaduto in modo vivace e naturale“.

image 11

Le informazioni rivelate dall’insider sono coerenti con quanto riportato da Rockstar Mag nel 2023, ma non sono finite qui. L’utente sostiene infatti che nel gioco ci saranno anche livelli di distruzione mai visti prima nella serie, soprattutto quando sono coinvolte armi come l’RPG.

Ma pure i PNG paiono attuare comportamenti molto reali: il leaker ha raccontato di aver visto una sezione di gioco in cui un personaggio chiamava la polizia dopo aver assistito a una sparatoria, con i poliziotti che “allestiranno una scena del crimine intorno al cadavere e scatteranno foto, misurazioni, dopodiché il corpo o i corpi verranno prelevati e portati in un obitorio se morti o in ospedale con un’ambulanza se ancora vivi“.

Gta 6, PlayStation 5

Gli aspetti realistici poi si trovano anche nel meteo e negli edifici (di cui più della metà sono accessibili). E le conferme di questi leak si troverebbero anche in alcune offerte di lavoro che Rockstar aveva pubblicato nel 2021, in cui venivano menzionati il sistema meteo e le distruzioni su larga scala.

Il post è stato prontamente eliminato dai moderatori, ma alcuni utenti sono riusciti a farne degli screen per poter analizzare le informazioni in esso contenute. Tra questi c’è lo youtuber Cyber Boi, che ha realizzato un video dedicato a questo nuovo leak.

Leggi anche GTA vittima di un altro leak: stavolta sono trapelati vecchi documenti su San Andreas e Online.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi