Ieri Netflix ha pubblicato il trailer finale di Sakamoto Days in diverse lingue, tra cui l’originale giapponese, l’italiano e l’inglese. Di quest’ultimo ha rivelato pure il cast ufficiale, in cui spunta pure un nome molto famigliare ai fan della WWE: Lexi Cabrera, meglio nota con il nome da lottatrice Alexa Bliss.
Una lottatrice della WWE doppia un personaggio dell’anime Sakamoto Days in inglese
Questa serie rappresenterà il suo primo lavoro di doppiaggio in un anime, dove doppierà il personaggio Obiguro, un’assassina provetta nonché una degli antagonisti dell’arco narrativo del parco divertimenti, più volte anticipato nei vari trailer rilasciati dallo studio TMS Entertainment. Nel trailer il personaggio appare brevemente in una sequenza dove lotta contro Lu Shaotang.
Cabrera ha detto di essere onorata di poter dare voce a Obiguro di Sakamoto Days, e non vede l’ora che esca. La lottatrice, in pausa per maternità dal settembre 2023, ha già lavorato con Netflix in passato, avendo doppiato per la piattaforma Maki Ueda in The Queen of Villains, miniserie giapponese ispirata alla storia vera della più grande wrestler giapponese di sempre, Dump Matsumoto.
Nei commenti i fan di Cabrera le hanno fatto i complimenti per aver ottenuto il ruolo, e alcuni lettori del manga originale la vedono anche come una scelta perfetta per il personaggio di Obiguro. Inoltre la sua presenza nel cast sta convincendo diverse persone a dare un’occhiata alla serie, una cosa davvero molto positiva.
L’anime di Sakamoto Days sarà trasmesso in simulcast e simuldub su Netflix ogni sabato a partire da domani. La serie sarà divisa in due split cour: il primo con il secondo che sarà trasmesso poi in estate. Masaki Watanabe (KADO – The Right Answer, Bartender) dirige la serie presso lo studio TMS Entertainment (Detective Conan, Blue Box). Taku Kishimoto (Blue Lock, Haikyu!! L’asso del volley) scrive la sceneggiatura e Yō Moriyama (Lupin the IIIrd: La tomba di Jigen e Lo schizzo di sangue di Goemon Ishikawa) cura i design dei personaggi. Il cantautore Vaundy esegue l’opening “Hashire Sakamoto!“, mentre la band Cotton Candy esegue l’ending “Futsu“.