Dr Commodore
LIVE

Genshin Impact, rilasciato a sorpresa un nuovo cortometraggio dedicato a Capitano

Le ultime settimane sono state particolarmente piene e ricche di contenuti per tutti i giocatori di Genshin Impact, che nel corso di una versione hanno potuto finalmente evocare la Pyro Archon, vedere i trailer animati dedicati a lei e Citlali, nonché un nuovissimo corto animato interamente dedicato proprio al passato della Archon e una canzone cantata dalle doppiatrici nelle varie lingue, oltre naturalmente a leggere la conclusione della Archon Quest ambientata a Natlan con l’aggiornamento 5.3.

Le novità, inoltre, sembrano non essere ancora finite. Proprio stamattina Hoyoverse ha pubblicato sui suoi canali ufficiali un cortometraggio animato dedicato a Capitano, membro dei Fatui e co-protagonista delle vicende di Natlan assieme a Mavuika e al Traveler.

Il corto è arrivato completamente a sorpresa; a differenza di quello di Mavuika, annunciato con un trailer durante la live dedicata proprio all’aggiornamento di gioco 5.3, questo non è mai stato annunciato, complice forse la sua breve durata, ed è uscito nella giornata di ieri.

genshin impact

Genshin Impact e Capitano, eroe nell’ombra

Il cortometraggio, che vi lasciamo seguire, inizia con un breve flashback in cui Capitano racconta che, sebbene lui non abbia mai cercato la guerra volontariamente, questa è sempre arrivata alla fine. I primi secondi sembrano rievocare il Cataclisma di Khaenri’ah, terra natale dell’Harbinger del quale ha tristemente visto la distruzione.

Subito dopo ci spostiamo a Natlan, e vediamo il coinvolgimento di Capitano durante la Guerra contro l’Abisso della versione 5.1 e, infine, lo vediamo recarsi all’altare della Signora della Notte, alla quale si consacra eternamente alla fine dell’aggiornamento 5.3.

Il cortometraggio ripercorre quindi molto brevemente le vicende di Capitano all’interno di Genshin, mostrandoci i momenti più importanti della sua vita e la conclusione del suo viaggio. Se questa sia effettivamente una conclusione definitiva o meno è uno degli argomenti più discussi all’interno della community nelle ultime settimane.

Da un lato c’è chi sostiene che la storia di Capitano sia ormai conclusa definitivamente e che cercare di reintrodurlo all’interno della narrativa rischierebbe di snaturarlo. Dall’altra, invece, chi vorrebbe vederlo giocabile nelle prossime versioni a tutti i costi. Solo il tempo (e le prossime versioni di Genshin) ci darà la risposta a questi interrogativi.

Screenshot 2025 01 10 032408

Leggi anche: Genshin Impact e tutti i banner presenti nella versione 5.3: quali personaggi è meglio evocare?

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi