Negli ultimi mesi Ubisoft è stata protagonista di numerose vicende inaspettate, tutte che hanno sconvolto i giocatori e gettato numerose ombre sullo stato in cui la compagnia videoludica versa, compreso il futuro che, ad oggi, non sembra per nulla roseo.
A peggiorare ulteriormente la situazione c’è poi l’intera vicenda legata ad Assassin’s Creed Shadows: il gioco, la cui uscita era inizialmente prevista per novembre 2024, è stato rimandato una prima volta per febbraio 2025 e i preordini erano stati tutti rimborsati. Ubisoft aveva spiegato che il rimando era dovuto alla necessità di ottimizzare ulteriormente i contenuti di gioco per soddisfare le aspettative dei fan.
Tutto taceva da ormai diverse settimane, ma oggi è arrivata la notizia che alcuni temevano, anche se per tanti appassionati si trattava di un rischio fin troppo lontano dalla realtà: Assassin’s Creed Shadows è stato nuovamente rimandato, questa volta al 20 marzo 2025, quindi più di un mese dopo la data d’uscita prevista dopo il primo rinvio del titolo.
Assassin’s Creed Shadows, le spiegazioni del rinvio
La notizia del secondo rinvio di Assassin’s Creed Shadows è stata data tramite un lungo messaggio pubblicato sull’account X della saga.
“Cari giocatori,
Vogliamo estendere i nostri più sentiti ringraziamenti ai nostri incredibili fans e team per il vostro continuo supporto sin dall’annuncio a settembre di dover apportare perfezionamenti e miglioramenti ad Assassin’s Creed Shadows.
Da novembre, non vedevamo l’ora di condividere i nostri progressi tramite gameplay, e questo entusiasmo ci ha davvero ispirati. Ogni settimana ha portato significativi feedback da parte della nostra community. Anche se abbiamo già apportato numerosi miglioramenti, crediamo di avere bisogno di ancora qualche settimana per implementare quei feedback e assicurare una ancora più ambiziosa e coinvolgente esperienza sin dal day one.
Perciò, la nuova release date è il 20 marzo 2025. Rimaniamo impegnati a produrre un’esperienza immersiva e di prima qualità, stimolati dal continuo dialogare tra appassionati e team di produzione.
Sappiamo che non vedete l’ora di saperne di più di Assassin’s Creed Shadows, e siamo entusiasti di annunciare che maggiori aggiornamenti arriveranno molto presto!”