Dr Commodore
LIVE

Pokémon presenta la nuova espansione del GCC: Scarlatto e Violetto – Avventure Insieme

Agli scorsi mondiali Pokémon di Honolulu è stato annunciato il ritorno delle carte dedicate ai mostriciattoli tascabili degli allenatori in una futura espansione di Scarlatto e Violetto chiamata Battle Partners, che da noi sarà conosciuta come Avventure Insieme. Come abbiamo visto nelle preview dal Giappone, questo set includerà carte dedicate ai Pokémon di N, Lylia, Hop e Kissara (ritratti anche sulle bustine), tra cui Zoroark-ex di N, Clefairy-ex di Lylia, Bellibolt-ex di Kissara e Zacian-ex di Hop.

Le carte della nuova espansione del GCC Pokémon: Scarlatto e Violetto – Avventure Insieme

Oltre a quelle carte, l’espansione conterrà: 16 Pokémon-ex, 11 carte rare illustrazione, 6 carte rare illustrazione speciale e 3 carte rare iper dorate impresse in modo speciale, oltre ovviamente alle numerose carte comuni. Le carte di Scarlatto e Violetto – Avventure Insieme saranno vendute come quelle delle precedenti espansioni in bustine, set Allenatore Fuoriclasse e varie collezioni presso i rivenditori autorizzati in tutto il mondo.

I mostriciattoli degli allenatori sono stati introdotti per la prima volta nell’espansione Gym Heroes, ma mancano da numerosi anni dal gioco di carte, quindi per celebrare lo speciale ritorno, i giocatori troveranno presso i rivenditori selezionati un espositore plus di buste dell’espansione Scarlatto e Violetto – Avventure Insieme, che includerà anche una carta bonus speciale raffigurante il Reshiram di N con il logo dell’espansione.

Pokémon

L’espansione sarà disponibile a partire dal 28 marzo 2025, ma i giocatori potranno provare con mano le nuove carte dal 15 marzo in dei tornei prerelease che si svolgeranno all’interno del progetto Play! Pokémon presso i negozianti che aderiranno all’iniziativa. Sull’app GCC Pokémon Live per dispositivi iOS, Android, macOS e Windows, sarà possibile giocare in digitale con le carte di questa espansione a partire dal giorno prima dell’uscita ufficiale.

I mostriciattoli degli allenatori contraddistingueranno il GCC del franchise probabilmente fino all’uscita delle espansioni dedicate al nuovo gioco Leggende Z-A, che sarà disponibile nel corso di quest’anno. Nei prossimi mesi faranno poi il loro ritorno le carte dedicate al Team Rocket, tra le quali sicuramente ce ne saranno delle belle.

Pokémon

Leggi anche Pokémon: Leggende Z-A, Amazon potrebbe aver leakato la data d’uscita del gioco.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi