Ormai è trascorso quasi un anno dall’annuncio di Pokémon: Leggende Z-A, il nuovo titolo GameFreak dedicati ai mostriciattoli tascabili che, da quel poco che sappiamo, sembra proseguirà la strada già tracciata da Leggende Pokémon Arceus, proponendosi cioè di narrare il passato e i segreti della regione di Kalos, concentrandosi in particolare sulla sua capitale Luminopoli.
Dall’annuncio, avvenuto a febbraio dello scorso anno, purtroppo non abbiamo avuto più novità e con l’inizio del nuovo anno anche l’entusiasmo degli appassionati è aumentato, così come la curiosità che però procede di pari passo con una quota di giusta preoccupazione, visto il silenzio che circonda il titolo nonostante i mesi trascorsi dal suo annuncio.
Dopo mesi di silenzio tuttavia oggi qualcosa si è mosso, anche se la responsabile non è stata GameFreak. Bisogna precisare, inoltre, che si tratta sempre di leak e come tale tutte le informazioni vanno prese con le pinze, tenendo basse le aspettative almeno per il momento.
Pokémon Leggende Z-A, la possibile data d’uscita
La notizia proviene direttamente da Amazon.uk, dove nella mattinata di oggi al link dedicato al preordine di Pokémon Leggende Z-A è misteriosamente apparsa una data d’uscita, prontamente rimossa dopo qualche minuto ma non abbastanza velocemente da passare inosservata.
La data d’uscita prevista per Pokémon Leggende Z-A, secondo quanto caricato e poi rimosso da Amazon, sarebbe il 15 Agosto del 2025. Si tratterebbe quindi di una release date abbastanza in là coi mesi rispetto a quella del precedente titolo della saga Leggende ambientato nella regione di Sinnoh e rilasciato all’inizio del 2022, ma che potrebbe essere coerente con l’imminente annuncio di Switch 2, che si ipotizza possa uscire proprio nel secondo trimestre di quest’anno.
C’è da dire, però, che solitamente Nintendo rilascia i propri titoli di giovedì, mentre il 15 agosto quest’anno cade di venerdì, perciò non c’è modo di dire se effettivamente si tratti di un rumor plausibile oppure semplicemente di un errore. Solo il tempo ci darà le risposte, nel frattempo non possiamo fare altro che attendere con impazienza il prossimo evento dedicato al mondo Pokémon.