Il T’Challa/Black Panther interpretato da Chadwick Boseman ha conquistato i fan nel 2016 per il suo ruolo in Captain America: Civil War, e dopo il grande successo del suo film da solista è stato praticamente consacrato come uno degli eroi migliori del Marvel Cinematic Universe. I Marvel Studios puntavano tanto sul personaggio, ma purtroppo nel 2020 Boseman è venuto a mancare all’età di 43 anni per un cancro.
Gli studios capitanati da Kevin Feige hanno deciso da subito di non cambiare attore al personaggio, cosa che è sempre stata vista con un occhio controverso da parte dei fan, considerato che per altri personaggi erano state decise soluzioni diverse. Ne è un esempio il recente caso del generale Thaddeus Ross, il cui ruolo è stato dato ad Harrison Ford dopo la morte di William Hurt, attore che l’aveva interpretato nei film precedenti del’MCU.
I Marvel Studios decideranno un nuovo attore per T’Challa/Black Panther dopo quasi cinque anni dalla morte di Boseman
Infatti il sequel di Black Panther uscito nel 2022, Wakanda Forever, ha reso omaggio a Boseman rendendo la sorellina di T’Challa, Shuri, protagonista ed erede del titolo di Black Panther. Il film stesso introduceva comunque un figlio segreto di T’Challa, che probabilmente avrebbe sostituito la zia come protagonista in futuro.Sembra però che i piani di Feige siano cambiati, in quanto lo scooper Jeff Sneider sostiene che finalmente i Marvel Studios stanno pensando di scegliere un nuovo attore per dare il volto a T’Challa, sfruttando il tema del multiverso come fatto per il Dottor Destino di Robert Downey Jr., precedente volto di Iron Man.
Sneider dice che gli studios stanno cercando un nuovo attore per il personaggio non solo per uno dei prossimi due film dedicati agli Avengers (Doomsday e Secret Wars) ma anche per il terzo film da solista dedicato a Black Panther, che a quanto pare sarà sempre diretto da Ryan Coogler e vedrà nel cast persino Denzel Washington. Pare inoltre che Feige abbia già offerto il ruolo a un qualcuno non ancora rivelato, che avrebbe però rifiutato per “non voler mettere a repentaglio lo slancio della loro carriera entrando nei panni giganteschi di Boseman, che potrebbero essere troppo grandi da riempire“.