Manca ormai una settimana esatta all’arrivo dei banner della prima fase dell’aggiornamento di gioco 5.3 di Genshin Impact. La nuova versione, in uscita durante la nottata del primo gennaio 2024, porterà con sé gli ultimi atti di Natlan che ci sveleranno la conclusione dell’Archon Quest di Natlan, un nuovo evento e due personaggi giocabili mai visti prima.
I nuovi personaggi giocabili saranno Mavuika e Citlali, entrambe comparse nei primi atti di Natlan ma fino ad oggi non giocabili, mentre per quanto riguarda le rerun troveremo Arlecchino e Clorinde, entrambe in seconda fase. Mentre ci prepariamo ad evocare nei banner, comunque, Hoyoverse ha deciso di augurarci buon Natale rilasciando il teaser dedicato a Citlali.
Nessuna sorpresa, naturalmente, dal momento che Hoyoverse rilascia sempre dei trailer e delle demo per i personaggi in uscita, tuttavia è divertente come questa volta la ricorrenza cada proprio il giorno di Natale per il nostro fuso orario.
Genshin Impact, il teaser della nonna più amata di Natlan
Il teaser, che potete recuperare a seguire o sui canali YouTube ufficiali di Genshin Impact, ci mostra uno squarcio della vita quotidiana di Citlali nel corso dei decenni, alle prese con diversi membri della sua tribù che si recano a sfidarla o ad ammirare i suoi graffiti.
Vero protagonista del teaser, comunque, è lo scorrere del tempo e il modo in cui esso viene percepito da un’immortale come Citlali, destinata a vivere molto più a lungo di tutte le persone che la circondano, persino se si tratta di bambini o neonati. Nonostante l’umorismo e il tono scherzoso che caratterizza la prima metà del video, infatti, appare ben chiaro che in realtà questo teaser sia tutto fuorché allegro.
All’inizio del teaser, Citlali viene sfidata da una bambina che le chiede di non cancellare il suo disegno sulla roccia finché non passerà il test: rivedremo questa bambina proprio a due minuti del trailer, ormai anziana e che ha rinunciato a sfidare la ben più anziana Citlali.
Al termine del video, invece, vedremo Citlali visitare la sua lapide portando dei fiori. Genshin Impact, quindi, riesce ancora una volta a convincere grazie a un teaser e a farci affezionare al personaggio più di quanto la storia o l’evento uscito con la 5.2 avessero fatto. Non ci resta adesso che attendere gennaio per provare ad evocare la nonna più amata di Natlan!