Dr Commodore
LIVE

The Witcher 4: dal ritorno di Gwent, alla conferma del doppiaggio italiano, ecco alcune novità

Confermato ufficialmente da CD Projekt Red, il nuovo capitolo della serie, intitolato The Witcher 4, riporterà in scena elementi iconici della serie che hanno definito il successo del franchise. Tra le novità più attese e discusse, indubbiamente spiccano il ritorno di Geralt di Rivia, in un ruolo ancora non precisato, e la presenza di GWENT, il popolare gioco di carte già apprezzato in The Witcher 3. Ma andiamo in ordine, elencando le varie novità ottenute da varie interviste e dichiarazioni degli sviluppatori.

La mappa di The Witcher 4 sarà grande quanto quella del precedente capitolo, mantenendo così l’immensità e la varietà che hanno fatto innamorare i giocatori. Anche se i dettagli sulla trama e sulle meccaniche sono ancora scarsi, il richiamo a elementi tanto amati dai fan suggerisce un’esperienza in continuità con lo spirito della serie. Ad aggiungere valore alle informazioni, Geralt, il cui nome è sulla bocca di tutti in questo periodo. Soltanto recentemente eravamo venuti a sapere del rimprovero nei confronti del doppiatore per aver parlato in anticipo della presenza del personaggio. Se qualcuno pensava a delle smentite dopo questo rimprovero, può tranquillizzarsi, dato che in un’intervista con Easy Allies, la sua presenza è stata nuovamente confermata.

Le parole sulla mappa e su Geralt nell’intervista hanno entusiasmato gli ascoltatori, ancora curiosi di vedere come Ciri, vista nel trailer dei TGA come nuova Witcher protagonista, se la caverà in una storia tutta sua. Intanto è stato confermato che il suo gioco preferito, GWENT, sarà parte integrante del gioco. Esso non sarà solo un’aggiunta opzionale: secondo le prime indiscrezioni, il gioco di carte potrebbe avere un ruolo più integrato nel gameplay, rendendolo parte integrante delle missioni o della narrativa principale. Una notizia che entusiasmerà gli appassionati, considerando la popolarità di GWENT al di fuori del titolo videoludico, al punto da diventare un card game reale, annunciato per il 2025.

Ciri gioca a Gwent in The Witcher 3

Ottima notizia per i fan italiani: The Witcher 4 sarà doppiato nella nostra lingua!

Ma torniamo un attimo in Italia con una notizia che ha fatto esplodere di gioia i fan: la conferma del doppiaggio completo in italiano per The Witcher 4. CD Projekt Red ha risposto direttamente ai fan nei commenti del trailer ufficiale su YouTube, affermando: “Ciao, Italia! Poiché la domanda ci è stata posta più volte, vorremmo confermare ufficialmente che rilasceremo The Witcher 4 con il doppiaggio completo in italiano. A questo punto non possiamo condividere altri dettagli con voi – grazie per la vostra pazienza e il vostro continuo supporto!

image 115

Questa decisione rappresenta un importante passo avanti per l’accessibilità del gioco in Italia, considerando che solo il primo capitolo della saga era stato doppiato nella nostra lingua, mentre The Witcher 2 e The Witcher 3 avevano solo i sottotitoli. Per molti giocatori italiani, questa scelta rende l’esperienza più immersiva e godibile, e sottolinea l’impegno di CD Projekt Red verso una fanbase internazionale.

Con queste premesse e informazioni, The Witcher 4 si preannuncia come un capitolo che guarda al passato per proiettarsi verso il futuro, bilanciando fedeltà agli elementi classici con innovazioni che arricchiranno ulteriormente il mondo creato da CD Projekt RED. Non resta che attendere ulteriori dettagli per scoprire cosa ci riserverà questo nuovo viaggio nell’universo di The Witcher.

Ciri in The Witcher 4

Leggi anche: The Witcher 4: gli sviluppatori rivelano la nuova doppiatrice di Ciri

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi