Dr Commodore
LIVE

Mamoru Hosoda annuncia il suo nuovo film “Scarlet”, nei cinema a fine 2025

Studio Chizu e il regista Mamoru Hosoda hanno annunciato questa mattina di essere al lavoro su un nuovo film intitolato Scarlet (in originale Hateshi naki Scarlet, ossia “Scarlet Infinita“). Hosoda si occuperà della regia e della sceneggiatura come nei suoi lavori precedenti, anche se ha dichiarato che questo avrà un sentore diverso dal solito.

Che progetto sarà Scarlet, il nuovo film di Mamoru Hosoda?

Scarlet racconterà di una principessa forte che trascende lo spazio e il tempo basandosi su “un classico globale“, e sarà un’opera con elementi d’azione e romantici. Il regista ha fatto anche delle dichiarazioni interessanti sull’animazione del film, definendolouna nuova forma di animazione giapponese“: stando alle sue parole, non sarà animato in 2D o in una CG in stile hollywoodiano ma avrà un look completamente inedito.

Il film sarà distribuito nei cinema giapponesi a fine 2025, e sarà il primo diretto da Hosoda a non arrivare nelle sale in estate. Il produttore Yuichiro Saito ha dichiarato che Scarlet sarà distribuito in tutto il mondo: Toho distribuirà il film in Giappone, mentre Sony distribuirà il film negli Stati Uniti e probabilmente in tutto l’Occidente. Infatti l’azienda ha investito diversi soldi su questa nuova opera assieme a Nippon TV.

Mamoru Hosoda

Il ritorno al cinema dei precedenti film di Mamoru Hosoda nel 2025

Nel corso del 2025 tutti i film del regista – fatta eccezione per Digimon: Our War Game, One Piece: L’isola segreta del barone Omatsuri e Mirai – saranno ridistribuiti nelle sale italiane da parte di Anime Factory, che poi realizzerà delle edizioni home video nuove di zecca. L’etichetta di Plaion Pictures si era già occupata della distribuzione del precedente film del regista, Belle, che aveva avuto pure un discreto successo.

I film faranno parte di un ciclo chiamato “Il Mondo di Mamoru Hosoda“, che debutterà prossimamente in una data ancora da rivelare. Prima del ciclo, Anime Factory rilascerà altri film nelle sale nostrane: per il 24 febbraio è attesa l’uscita de I colori dell’anima, nuovo film di Naoko Yamada prodotto da Science Saru.

mamoru Hosoda

Leggi anche I film di Mamoru Hosoda stanno per tornare al cinema grazie ad Anime Factory.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi