Aniplex e Crunchyroll hanno pubblicato un nuovo trailer della seconda stagione di Solo Leveling, sottotitolata Arise from the Shadow, che a differenza dei precedenti è molto più pieno di scene d’azione dove il protagonista Sung combatte contro diversi mostri dei dungeon i non solo negli scenari nevosi che si vedevano precedentemente.
La seconda stagione di Solo Leveling si mostra in un nuovo trailer
Il video rivela anche la nuova ending della serie, “UN-APEX“, eseguita da TK dei Ling Tosite Sigure (opening di Tokyo Ghoul, prima ending della settimana stagione di My Hero Academia) e anticipa anche la nuova opening “ReawakeR (feat. Felix of Stray Kids)“, eseguita da LiSA (opening di Sword Art Online e Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba) e Felix, cantate degli Stray Kids. Aniplex ha pubblicato un video imn cui TK commenta la sua collaborazione con la serie.
La nuova stagione della serie debutterà sabato 4 gennaio alle 24:00 giapponesi (le 16:00 italiane) sulla rete Tokyo MX e sarà portato in simulcast su Crunchyroll, che realizzerà anche un simuldub italiano che avrà probabilmente lo stesso cast. I primi due episodi della stagione – proiettati al cinema assieme al film riassuntivo Solo Leveling: ReAwakening – si intitoleranno rispettivamente “Non sei di Grado E, vero?” e “Forse non te ne rendi conto“.
Shunsuke Nakashige dirige la serie presso lo studio lo studio A-1 Pictures. Noboru Kimura e Tomoko Sudo si occupano rispettivamente della sceneggiatura e del design dei personaggi, mentre Hiroyuki Sawano compone la colonna sonora e le varie sigle. Della prima stagione ha composto ad esempio la prima opening “Level“, esegue dai TOMORROW x TOGETHER. La cantante krage ha invece cantata l’endong “Request“.
La seconda stagione vedrà dei cambiamenti nel suo staff. Yoshihiro Kanno e Hirokatsu Maruyama dirigeranno assieme le scene d’azione, mentre Takagumi Torii, Kaito Hashimoto e Atsushi Yonezawa saranno gli animatori principali.
La prima stagione dell’anime ha vinto di recente il premio come Miglior Serie Anime agli Astra TV wards, vincendo contro altre serie di pregio come Frieren – Oltre la fine del viaggio. Si tratta del primo vincitore di questo premio, visto che la categoria era assente fino a quest’anno.