Dr Commodore
LIVE

Elden Ring Nightreign: nel gioco saranno presenti alcuni boss provenienti da Dark Souls

Già dalle immagini mostrate con il trailer d’annuncio ai The Game Awards 2024, Elden Ring Nightreign si è rivelato un piccolo calderone in cui possiamo trovare svariati riferimenti ai titoli From Software già rilasciati. Infatti il nuovo capitolo di Elden Ring, esperienza stand-alone incentrata sul multiplayer (giocabile in single player o in co-op a tre giocatori), sembra accogliere sia personaggi che nemici già visti o combattuti nella serie Dark Souls.

La conferma sui boss è arrivata alcuni giorni fa dal game director Junya Ishizaki, conferma arrivata puntuale dopo che i fan dello studio hanno inevitabilmente riconosciuto alcuni dei nemici più iconici della serie. Ai microfoni di Famitsu, infatti, Ishizaki ha evidenziato come ci sarà una porzione di boss provenienti da Dark Souls, iniziativa posta in essere per cercare di creare un mondo particolare in cui le creature di varie IP From Software potessero coesistere. La natura di spin-off di Nightreign sembrava, dunque, il punto di partenza ideale per la realizzazione di tale idea.

elden ring nightreign

Alcuni dei nemici della serie Souls che troveremo in Elden Ring Nightreign

Il trailer del titolo ha mostrato, in primis, il leggendario Re senza Nome di DS III. Le immagini non hanno mostrato infatti un nemico in qualche misura ispirato al personaggio, bensì proprio il boss in carne ed ossa, insieme allo Stormdrake. Non solo: sembra sia presente anche il Demone Centipede, apparso nel primo dei Souls. Quest’ultimo non ha una rilevanza forte all’interno della storia del titolo, dunque non sappiamo che importanza avrà in Nightreign.

Inoltre, ci sono anche altri nemici dalla forma aracnoide che ricordano molto delle creature simili presenti in DS II. Naturalmente con le poche immagini a disposizione, non sappiamo quanti altri riferimenti troveremo all’interno del titolo, ma dato il numero di creature realizzate tra tutte le proprietà intellettuali From Software, sostanzialmente il limite è il cielo.

elden ring nightreign

Immaginando uno scenario ideale, poiché si è scavato fino al primo capitolo della serie Souls, potremmo anche aspettarci la presenza di nemici provenienti sia da Bloodborne che da Sekiro. Questo, siamo certi, fomenterà ulteriormente i fan dei titoli appena nominati, anche perché per alcuni le animazioni del parry ricordano proprio quelle di Sekiro. Insomma, non resta che attendere novità in proposito per vedere fino a che punto Nightreign unirà le IP From Software e le rispettive creature!

elden ring nightreign

Leggi anche: L’autore di Balatro contro il PEGI, dopo il rating 18+: “Forse dovrei aggiungere il gioco d’azzardo, come EA Sports FC”

Articoli correlati

Alberto Vajro

Alberto Vajro

Classe '92 senza esserne pienamente consapevole, mi nutro di videogiochi, fumetti e prodotti video sin da quando ho memoria. Dato che non finirò tanto presto, perché non discuterne?

Condividi