Oggi è partita la nuova edizione del Jump Festa ’25, l’evento dedicato a tutte le opere pubblicate dalla casa editrice Shueisha. Durante il primo giorno sono state diffuse nuove informazioni su opere molto famose che abbiamo trattato in articoli appositi (Dragon Ball 1 e 2, DanDaDan, Jujutsu Kaisen, Hell’s Paradise: Jigokuraku, Sakamoto Days, 3-Nen Z-Gumi Ginpachi-Sensei, Yu-Gi-Oh! e Undead Unluck), ma ci sono stati altri annunci che vi riporteremo qui di seguito.
Gli altri annunci dell Jump Festa ’25
Red Cat Ramen
Annunciata la seconda stagione di Red Cat Ramen, adattamento anime dell’omonimo manga di ANGYAMAN (che ha realizzato un’illustrazione celebrativa). Non sono state rivelate ulteriori informazioni, che arriveranno prossimamente.
Me & Roboco
Rivelato un nuovo trailer del film di Me & Roboco, il quale avrà una storia basata sul multiverso. Infatti nel film appariranno diverse varianti di Roboco, tra cui una basata su Luffy di One PIece, che sarà doppiata da Mayumi Tanaka. Il film sarà distribuito nei cinema giapponesi dal 18 aprile.
Witch Watch
Rivelato un nuovo trailer di Witch Watch, adattamento anime del’omonimo manga di Kenta Shinohara. Il video rivela che la debutterà ad aprile e andrà in onda per due cour consecutivi, quindi avrà dai 22 ai 26 episodi. Vengono inoltre presentati alcuni nuovi personaggi, tra cui l’insegnante Yuri Makuwa, Kukumi Ureshino, Kara Minami e Tenryu Kinomiya, che saranno doppiati da Mikako Komatsu, Konomi Kohara, Rie Takahashi e Yoshitsugu Matsuoka.
Rurouni Kenshin: Kyoto Disturbance
Rivelato un nuovo trailer del secondo cour di Rurouni Kenshin: Kyoto Disturbance, seconda stagione del nuovo adattamento anime del manga Kenshin – Samurai Vagabondo. Il video anticipa la nuova opening “BURN” eseguita di yama (seconda ending di Spy x Family) e WurtS, che sostituirà l’attuale “Iranai Mono” di Tatsuya Kitani e Natori. Il secondo cour della serie debutterà il prossimo 9 gennaio con il tredicesimo episodio.
Inoltre è stato rivelato che il manga sequel Rurouni Kenshin- Hokkaido Arc riprenderà la serializzazione in primavera sulla rivista Jump Square.