Dr Commodore
LIVE

DanDaDan tornerà la prossima estate con una seconda stagione!

Al termine del dodicesimo episodio di DanDaDan, i profili social della serie hanno annunciato che la serie tornerà con una seconda stagione il prossimo luglio. Con l’annuncio è stata presentata anche una prima visual della nuova stagione, la quale mostra i personaggi Okarun, Momo, Turbononna e Jiji preoccupati per l’imminente scontro con l’antagonista principale dell’arco narrativo attuale, il quale è presente sulla sfondo. Crunchyroll e Netflix hanno inoltre annunciato che porteranno la seconda stagione della serie in simulcast non appena inizierà.

Teaser d’annuncio per la seconda stagione di DanDaDan!

L’account X/Twitter dello studio Science Saru ha ringraziato gli spettatori per aver visto la prima stagione della serie, e ha assicurato che la seconda sarà ancora più folle. I nuovi episodi in arrivo la prossima estate finiranno di adattare l’arco narrativo della Casa Maledetta e probabilmente adatterà anche quello successivo, dedicato al Malocchio.

L’adattamento anime di DanDaDan

L’adattamento anime di DanDaDan è iniziato lo scorso 4 ottobre dopo un’anteprima cinematografica dei primi tre episodi lo scorso settembre. La serie è arrivata in simulcast su ben tre piattaforme diverse, ossia Netflix, Crunchyroll e Amazon Prime Video (tramite il canale Anime Generation dell’editore Yamato Video), con le prime due che l’hanno anche doppiata in diverse lingue.

Anche in italiano sono stati realizzati due doppiaggi diversi: Netflix ha fatto doppiare la serie a Roma sotto direzione di Paola Majano (Dungeon Food), mentre Crunchyroll ha fatto doppiare la serie a Milano sotto la direzione di Max Di Benedetto (Shangri-La Frontier) e Mosé Singh (City Hunter The Movie: Angel Dust).

DanDaDan

Fuuga Yamashiro dirige la serie presso lo studio Science Saru (Keep Your Hands Off Eizouken!). Hiroshi Seko (Jujutsu Kaisen) scrive la sceneggiatura, Kensuke Ushio (Heavenly Delusion) compone la colonna sonora, Naoyuki Onda (MF Ghost) e Yoshimichi Kameda (Mob Psycho 100) curano i design dei personaggi e degli alieni. 

I Creepy Nuts hanno eseguito l’orecchiabile opening della prima stagione “Otonoke”, mentre la band Zutomayo ha eseguito l’ending “TAIDADA”. Al momento non è stato detto se questi due artisti torneranno anche nella seconda stagione.

Leggi anche Dandadan x One Piece: non solo la voce, la Turbo Nonna interpreta Luffy in queste speciali fan-art.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi