Sembra proprio che XBox terrà un nuovo evento Developer Direct a gennaio. A sospettarlo è il giornalista di The Verge Tom Warren, e ha spiegato il perché in un post sul suo profilo Bluesky: Microsoft sembra aver raggiunto finalmente una buona cadenza delle uscite sull’XBox Game Pass, specialmente con quelle più recenti come Indiana Jones e l’Antico Cerchio.
XBox terrà un evento a gennaio per presentare i giochi in arrivo nel corso del 2025?
Inoltre l’azienda statunitense avrà numerosi giochi di spessore in arrivo proprio nel 2025, come Avowed (atteso per il prossimo 18 febbraio), South of Midnight, Doom: The Dark Ages, Towerborne (già disponibile in versione early access su PC), Fable e The Outer Worlds 2. Non bisogna poi ignorare l’arrivo di giochi prima disponibili solo su PC e PlayStation 5 come Black Myth: Wukong dello studio cinese Game Science.
Inoltre Warren ha scritto che Microsoft pubblicherà tanti altri giochi nel corso dell’anno, lasciando intendere che probabilmente nei prossimi mesi tanti altri titoli potrebbero essere annunciati. Vista la mole di titoli in arrivo, non sarebbe strano se Microsoft organizzasse un nuovo evento XBox proprio nei primi mesi dell’anno.
Non è poi da escludere che in questo evento vengano annunciate non solo le date, ma anche versioni dei giochi per console concorrenti come la PlayStation 5. Dei titoli sopra menzionati solo Doom: The Dark Ages ha una versione per la console di Sony già confermata, perché la serie di Doom è da sempre stata multipiattaforma.
Anche di Indiana Jones e l’Antico Cerchio è stata annunciata una versione per PlayStation 5 pochi mesi prima della sua uscita sul Game Pass, anche se sulla console di Sony arriverà poi nel corso del 2025.
Insomma dovremo stare a vedere se, come sostenuto da Warren, Microsoft terrà una cadenza buona per i suoi futuri giochi presentandoli in un nuovo evento a inizio anno. Di certo i giocatori non vedono l’ora di sapere di più sui giochi già annunciati dall’azienda, e di vedere anche l’arrivo di sorprese.