Neon Genesis Evangelion è certamente uno dei progetti anime più popolari e controversi pubblicati: nata nel 1995, questa serie anime fantascientifica ideata da Hideaki Anno della durata di soli 26 episodi (e alcuni film) è riuscita a rimanere sulla cresta dell’onda grazie all’iconicità dei suoi personaggi, atmosfere e storie. Non c’è quindi da stupirsi se i mech di Evangelion continuano a totalizzare numeri eccezionali in sede di vendita di merchandise e di collaborazioni.
Un nuovo post pubblicato sull’account Twitter (X) di McDonald’s Japan sembra suggerire che la serie diventerà presto oggetto di una nuova collaborazione con il fast food più famoso al mondo: curioso che tale collaborazione a tema anime venga resa nota proprio mentre in Italia arriva, finalmente, la collaborazione che ha spopolato in tutta Europa lo scorso anno tra Burger King e One Piece.
Un annuncio enigmatico
L’immagine promozionale a cui facciamo riferimento è quella che potete vedere qua sopra: la scritta “anteprima” accostata al marchio Project Eva non viene accompagnata da alcuna didascalia. Non si hanno quindi informazioni su quella che sarà la data di inizio ufficiale della nuova collaborazione né, tanto meno, quello che sarà il contenuto della stessa.
Come abbiamo visto in passato, vedasi la collaborazione con Jujutsu Kaisen che includeva solo delle salse a tema, non dobbiamo dare per scontato che l’anime sarà il fulcro di una serie di gadget e sorprese a tema, ma potrebbe trattarsi per l’appunto di una collaborazione molto più “soft”: questo, ovviamente, è quello che i fan non si augurano.
Le collaborazioni di Evangelion
L’anime non è nuovo a collaborazioni, nonostante siano passati quasi 30 anni dalla sua prima messa in onda: una di quelle che ci sta maggiormente a cuore, dato che si tratta di un accordo stretto con un’azienda del nostro paese, è certamente la collaborazione con Octopus, brand di streetwear sotto Iuter.
La collaborazione ha visto la realizzazione di speciali magliette e felpe che hanno ripreso i colori e i design degli EVA: ulteriori informazioni in merito a questa collaborazione sono disponibili nel nostro articolo dedicato.