La terza stagione di One Punch Man è stata annunciata diverso tempo fa, ma ora sappiamo quando effettivamente debutterà. Lo staff della serie ha infatti annunciato che la terza stagione della serie sarà trasmessa nel corso del 2025 e farà parte dei festeggiamenti per il decimo anniversario della prima stagione della serie, trasmessa in Giappone nell’autunno del 2015.
One Punch Man compie 10 anni e lo staff festeggia con diversi progetti: la terza stagione è uno di questi
I progetti per lo speciale anniversario saranno in totale 10, definiti come i “10 attacchi“. Oltre alla trasmissione della terza stagione, lo staff ha rivelato altri progetti, tra cui: una visual ritraente diversi personaggi (il protagonista Saitama, Genos, Tornado del Terrore, Tormenta dell’Inferno, Garou, Suiryu, Garou, Sonic il Supersonico, Garou, Vaccine Man e il Re degli Abissi) e un video celebrativo che racchiude le scene riguardanti i vari scontri che Saitama ha affrontato nei 24 episodi della serie,.
Lo staff ha rivelato altre tre progetti, ossia:
- Il caricamento su YouTube delle opening ed ending delle prime due stagioni senza crediti;
- Streaming dei primi episodi delle due stagioni (ossia il primo e il tredicesimo della serie) con sottotitoli in inglese su YouTube;
- L’evento “One Punch Man Maji Ongaku-Sai” (“Il festival serio della musica“), che si terrà al Nerima Cultural Center’s Main Hall in Tokyo a partire dal 14 settembre 2025. All’evento parteciperanno i JAM Project (cantanti delle due opening della serie), Hiroko Moriguchi (cantante della ending della prima stagione), il compositore Makoto Miyazaki e i doppiatori Makoto Furukawa (Saitama), Kaito Ishikawa (Genos) e Hikaru Midorikawa (Garou).
I restanti quattro progetti del decimo anniversario saranno annunciati prossimamente, forse proprio all’evento “One Punch Man Maji Ongaku-Sai“.
La terza stagione di One Punch Man sarà prodotta come la precedente da J.C. Staff e dovrebbe arrivare in simulcast su Crunchyroll quando uscirà. Lo sceneggiatore Tomohiro Suzuki tornerà a occuparsi della sceneggiatura, così come Miyazaki comporrà nuovamente la colonna sonora. Chikashi Kubota, Ryōsuke Shirakawa e Shinjiro Kuroda cureranno invece il character design.