I Game Awards non smettono di sorprendere e a poco più di un’ora dalla fine della live, che ci svelerà finalmente il vincitore del titolo Game of the Year 2024, Netflix è stata protagonista di un segmento in cui assieme a degli attori travestiti sono stati presentate delle prime immagini della seconda stagione, in uscita a breve, e nuove informazioni sul videogioco interamente basato alla serie.
Il titolo, dal nome Squid Game: A Netflix Game, è attualmente disponibile per le pre-registrazioni e nel corso della live è stato inoltre svelato che sarà gratuito anche per i non abbonati a Netflix. Assieme a questo, inoltre, è stato rivelato che sarà una competizione online basata sul multiplayer.
Per quanto riguarda la seconda stagione, invece, dovrebbe uscire il 26 dicembre di quest’anno, mentre la serie è stata già rinnovata per una terza e ultima stagione in uscita nel 2026. Non sappiamo ancora il numero degli episodi totali che le comporranno, tuttavia visto l’enorme successo della serie è lecito pensare che saranno circa nove esattamente come la prima stagione.
Il gioco basato su Squid Game uscirà per iOS e Android e come detto sarà gratuito per tutti. Non dovrebbe inoltre contenere transizioni all’interno del gioco, anche se non è ancora detta l’ultima parola da quel punto di vista.
Sarà interessante, inoltre, capire se questo gioco rappresenterà una sorta di trampolino di lancio per Netflix qualora l’azienda fosse interessata a sviluppare più videogiochi basati sulle loro serie di successo.