Dr Commodore
LIVE

Donkey Kong Country Returns HD: online un trailer di presentazione della remaster

Nintendo ha pubblicato un nuovo trailer di presentazione di Donkey Kong Country Returns HD, la remaster dell’apprezzato platform svilupapto dai Retro Studios uscito originariamente su Nintendo Wii nel 2010. Il video spiega tutte le varie particolarità del gioco concentrandosi in maniera particolare su storia e gameplay, ed ha una narrazione fatta dal noto doppiatore Claudio Moneta.

Il trailer di presentazione di Donkey Kong Country Returns HD

Il gioco vedrà Donkey Kong e il suo amico Diddy Kong affrontare la tribù Tiki Tak, colpevole di aver fatto il lavaggio del cervello agli animali che abitano l’isola per rubare la loro scorta di banane. L’isola è caratterizzata da diversi ambienti, tra cui una giungla, una spiaggia, un vulcano, una fabbrica e delle rovine “davvero in rovina“, che formano i vari mondi di gioco.

Ogni mondo avrà un livello extra pensato per essere una sfida da completare. Per sbloccarlo, bisognerà raccogliere tutte le lettere KONG disseminate nei modelli normali. Oltre alle lettere ci saranno da prendere anche i pezzi di puzzle, che andranno poi a completare un’immagine a fine livello. Alcune sezioni di gioco potranno essere completate a bordo di un carrello, in volo su un barile razzo o in groppa al rinoceronte Rambi.

I comandi del gioco sono stati adattati in maniera perfetta ai joy con della Switch: ad esempio si potrà far scuotere la terra a Donkey Kong non solo premendo i pulsanti ma anche scuotendo entrambi i joy con. La modalità cooperativa locale potrà essere giocata anche con una sola coppia dei controller della console, con il giocatore 2 che controllerà Diddy.

Ci saranno due modalità di gioco: la modalità moderna e la modalità classica. Per i giocatori novizi la prima è quella più consigliata, in quanto permetterà di iniziare i livelli con più cuori e di portare con sé ben 9 oggetti.

Donkey Kong

Donkey Kong Country Returns HD uscirà su Nintendo Switch il prossimo 16 gennaio, e i preordini sono già disponibili sul Nintendo eShop. Con la sua uscita saranno quindi disponibili su Switch tutti e due i capitoli più recenti della serie, visto che è già disponibile una remaster di Tropical Freeze.

Leggi anche Donkey Kong Land 2 è disponibile da oggi nel Nintendo Switch Online.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi