Dr Commodore
LIVE

Assassin’s Creed Shadows avrà una “modalità canonica” dove non ci saranno scelte

La serie di Assassin’s Creed è stata caratterizzata negli anni all possibilità di compiere scelte che avrebbero generato diverse conseguenze sulla storia del titolo, come si trova in tantissimi giochi di ruolo. In Assassin’s Creed Shadows le scelte non mancheranno, ma Ubisoft ha rivelato che il gioco conterrà anche una modalità canonica dove i giocatori non dovranno fare alcuna scelta e vivranno in maniera lineare la sua narrativa.

Assassin’s Creed Shadows avrà una modalità canonica

L’aggiunta di una modalità canonica non va vista come qualcosa di solamente negativo. Ci sono giocatori che infatti preferisco essere guidati dal gioco e seguire in maniera corretta la storia, piuttosto che ritrovarsi a fare delle scelte davvero difficili o sbagliate.

Assassin's Creed Shadows

Il director del titolo Jonathan Dumont ha scritto in un AMA su Reddit che le scelte assumono una certa importanza nei momenti in cui si reclutano i personaggi o si formano relazioni romantiche con essi, e che durante lo sviluppo hanno scelto di aggiungere la modalità canonica per venire incontro alla fanbase divisa sui dialoghi ramificati: “Visto che i fan sono divisi sui dialoghi ramificati, abbiamo inciorporato un’opzione chiamata Modalità Canonica che vi permetterà di giocare con le scelte già fatte per voi, in modo da darvi un’esperienza priva di esse. Speriamo che questo renda il gioco divertente per tutti“.

L’aggiunta di una modalità canonica rende di conseguenza gli scenari causati dalle scelte dei giocatori come non canonici – anche se probabilmente gli sviluppatori li hanno sempre considerato tali, visto che possibili sequel avrebbero tolto qualunque loro legittimità. Ma questo potrebbe anche rivelarsi un punto di forza del gioco, in quanto potrebbe spingere i giocatori a fare più di una run per scoprire come dovrebbe andare davvero gli eventi del titolo.

Assassin's Creed

Dumont ha inoltre spiegato che molte missioni principali del gioco possono essere affrontate senza seguire un ordine preciso, anche se il gioco ne suggerisce uno. Ognuna di esse introdurrà comunque sezioni narrative più lineari e cinematografiche”. Inoltre “la particolarità è che lasciamo aperte molte sezioni da giocare con Naoe o Yasuke, il che può avere un impatto sul modo in cui si evolvono alcune quest“.

Leggi anche Assassin’s Creed Shadows: Ubisoft ha bloccato i recenti leak sul gioco

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi