Toho Animation ha pubblicato un nuovo trailer dedicato alla seconda stagione de Il monologo della speziale con sottotitoli inglesi, nel quale assistiamo a un’anticipazione del prossimo caso che Maomao e Renshi dovranno risolvere. Si parla sempre di veleni, e le vicende avranno a che fare anche con un nuovo personaggio di nome Shisui, doppiata da Asami Seto (Nobara Kugisaki in Jujutsu Kaisen, Chihaya Ayase in Chihayafuru).
Il video anticipa anche la nuova opening della serie, ossia “Hyakkaryōran“. A cantare la canzone è Lilas Ikuta, cantante del duo Yoasobi, qui alla sua prima sigla di un anime nella sua carriera da solista. Come Yoasobi ha infatti realizzato già sigle per serie quali Beastars, Mobile Suit Gundam: The Witch from Mercury, Oshi no Ko e Frieren – Oltre la fine del viaggio.
Alcuni cambiamenti nello staff della seconda stagione de Il monologo della speziale
Lo staff della seconda stagione de Il monologo della speziale sarà molto simile a quello della precedente, ma ci saranno alcuni cambiamenti. Norihiro Naganuma passa dall’essere il regista dell’anime all’essere il direttore generale del progetto, con l’assistente alla regia della prima stagione Akinori Fudesaka promosso a regista. Wataru Nakagawa è il nuovo assistente alla regia, mentre Mayo Suzuki (The Ancient Magus’ Bride) è la nuova direttrice della fotografia al posto di Rumi Ishiguro.
Naganuma si occupa sempre della sceneggiatura, e sono riconfermati nei loro ruoli anche la character designer Yukiko Nakatani e i compositori della colonna sonora Satoru Kousaki, Kevin Penkin e Arisa Okehazama. A produrre le animazioni saranno sempre gli studi TOHO Animation e OLM.
La seconda stagione de Il monologo della speziale debutterà in Giappone e nel resto del mondo su Crunchyroll a partire da venerdì 10 gennaio. Come la stagione precedente, sarà trasmessa per due cour consecutivi e avrà quindi una ventina di episodi.
Da poche settimane sta venendo trasmessa su Crunchyroll la versione doppiata in italiano della prima stagione dell’anime, dove Luna Fogu e Andrea Oldani danno voce ai protagonisti Maomao e Renshi. Il doppiaggio è registrato presso lo studio Transperfect Italia sotto la direzione di Debora Magnaghi, già direttrice del doppiaggio per That Time I Got Reincarnated as a Slime.