Dr Commodore
LIVE

Dauntless: disponibile Risveglio, il più grande aggiornamento di sempre con nuove sfide e meccaniche

Il 5 dicembre 2024 segna una data fondamentale per Dauntless, dato che segna l’inizio di un nuovo capitolo della sua storia con il lancio del tanto atteso aggiornamento rivoluzionario, che in questo caso è stato intitolato “Risveglio“. Questo update porta con sé non solo un importante rilancio del gioco, ma anche l’introduzione di contenuti inediti e profondi cambiamenti richiesti dalla community, offrendo ai giocatori un’esperienza di caccia più dinamica e personalizzabile. Dal debutto del terrificante Behemoth Karkonos, al nuovo sistema di armi che manderà in pensione il sistema dei Reforge, l’update ridefinisce le meccaniche di gioco, garantendo una maggiore profondità strategica.

Questo aggiornamento porta con sé una vasta gamma di modifiche tecniche, legate anche al debutto di Dauntless su Steam. L’approdo sulla piattaforma di Valve apre alla possibilità di ampliare la community, mantenendo il supporto per il crossplay e la progressione condivisa tramite account Epic. Su Steam sono stati integrati gli achievement della piattaforma e, allo stesso tempo, gli obiettivi di Epic Games, che va collegato per sincronizzare i progressi.

L’aggiornamento in generale è particolarmente corposo, ma non è privo di ricompense per i giocatori più dedicati, ai quali saranno conferite due corone esclusive, a testimonianza dei loro progressi e dell’utilizzo dell’ormai obsoleto sistema Reforge. Vediamo un riassunto delle novità, ma qualora siate interessati a conoscere tutte le modifiche introdotte, vi invitiamo a scaricare o a effettuare il login su Dauntless, o a leggere il post sul sito ufficiale.

image 24
dauntless awakening

Un riassunto delle novità di Dauntless: Risveglio

Il Karkonos, creato grazie alla collaborazione con la community, è il protagonista assoluto di questo aggiornamento. Questo Behemoth oscuro è stato scoperto durante una spedizione mineraria tragicamente conclusa ed è ora pronto a terrorizzare i giocatori nelle Isole Frantumate. Lo scontro con il Karkonos si svolge nel Dominio del Crepuscolo, una nuova mappa che sostituisce il Santuario del Crepuscolo.

Questo luogo è caratterizzato da caverne misteriose e luoghi rituali oscuri, offrendo un’ambientazione unica per affrontare la versione del Karkonos di livello 30 o quella più avanzata di livello 60 con impulso aetherico. Sconfiggere questo Behemoth consente di ottenere risorse per creare e potenziare il nuovo set armatura Brineguard e una tintura diceria esclusiva. Inoltre, i giocatori potranno partecipare all’evento Risveglio del Titano, che aggiunge ulteriori sfide e ricompense.

image 25

Uno dei cambiamenti più significativi di Risveglio riguarda il sistema delle armi, che ora offre maggiore varietà e flessibilità durante i combattimenti. Con l’introduzione della possibilità di trasportare due armi contemporaneamente, gli Slayer possono ora cambiare equipaggiamento al volo durante le battaglie, utilizzando una semplice pressione di un tasto o nuove combo che aggiungono profondità tattica. Le armi, ora divise in 7 categorie principali, sono state completamente rinnovate per avere abilità passive, speciali e leggendarie distinte. I giocatori sbloccheranno le prime 7 armi attraverso le missioni iniziali, mentre le restanti 11 potranno essere acquistate nel negozio con Weapon Token o platino.

La progressione delle armi prevede il raggiungimento del livello 60 attraverso XP guadagnati nelle cacce o tramite l’uso di oggetti di aetherite. Ogni arma dispone di talenti sbloccabili a livelli prestabiliti, consentendo personalizzazioni che riflettono il proprio stile di gioco. Anche la meccanica delle Lanterne è stata rimossa, diventando unicamente un componente estetico e passando i loro effetti tra i talenti delle varie armi. Lato Armature, importanti cambiamenti per le celle, di cui molte saranno rimosse e che diventeranno unicamente +1, disponibili solo per le armature e vincolanti, vale a dire che disequipaggiarne una, la porterà alla distruzione.

image 26

Le missioni principali del gioco saranno azzerate per tutti i giocatori, offrendo un’introduzione strutturata alle nuove meccaniche. Ad adattarsi alle nuove meccaniche anche il Battle Pass, che tornerà ad essere il “vero” Hunt Pass stagionale. I pass Vault ed Eventi saranno ritirati,ma le loro ricompense potranno comparire in negozio in futuro. Allo stesso modo, saranno ritirare diverse valute obsolete come Aetherdust e Aethersparks.

Con Dauntless: Risveglio, Phoenix Labs non si limita ad aggiornare il gioco, ma ridefinisce l’intera esperienza di caccia. Tra nuove armi, ambientazioni e Behemoth, questo update offre ai giocatori un’ampia gamma di possibilità per esplorare, personalizzare e affrontare sfide uniche, dando quindi la possibilità di esplorare da capo un mondo rinnovato e pieno di avventure.

image 27

Leggi anche: No Man’s Sky: dopo 8 anni la valutazione è “Molto Positiva” su Steam, e non è finita!

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi