Ananta – precedentemente conosciuto come Project Mugen – è il nuovo RPG free-to-play a cui le aziende cinesi NetEase Games e Naked Rain hanno lavorato per anni, e che oggi hanno presentato con un nuovo trailer.
Il gioco che getterà i giocatori a Nova City, metropoli in cui accadono ogni giorno fenomeni strani e paranormali come auto e wc che prendono vita da soli. Il trailer di Ananta non nasconde riferimenti e citazioni a giochi famosi come Marvel’s Spider-Man e Grand Theft Auto e presenta un’ottima estetica ispirata agli anime.
La presentazione di Ananta
I giocatori vestiranno i panni di un agente dell’A.C.D. (Anti Chaos Dictitorate), organizzazione che si occupa di mitigare il chaos in città e di risolvere diversi incidenti, di cui ovviamente potranno scegliere il genere. Il gameplay consisterà nell’esplorazione di Nova City (e altre città connesse a essa), nella risoluzione di sfide e in battaglie con nemici e mostri per le strade, con un sistema di combattimento definito “eccitante come un film di Kung-fu” e che include anche sezioni di scontri in auto.
Nel video sono presenti numerosi personaggi secondari (soprattutto di sesso femminile), che potranno unirsi ai personaggi giocabili grazie al sistema gacha del gioco, in cui bisognerà spendere la valuta ottenibile tramite il completamento di missioni oppure con microtransazioni spendendo soldi veri.
NetEase e Naked Rain promettono che la narrativa proposta da Ananta sarà un perfetto mix di comicità, avventura e mistero, e che ci saranno delle sezioni incentrate su momenti slice of life. Molte missioni e sfide saranno disponibili in-game a partire dal lancio, ed è già previsto un ampio supporto post day one.
Ananta è attualmente in sviluppo per PlayStation 5, PC, iOS e Android, ma non ha ancora una data d’uscita. Con il lancio del nuovo trailer (disponibile in giapponese, inglese e coreano), NetEase ha lanciato anche un nuovo canale YouTube dedicato al progetto, mentre quello dedicato a Mugen sarà convertito in un canale secondario a partire dal 1° febbraio 2025.