Dr Commodore
LIVE

PlayStation: i fan avviano una petizione per rendere permanenti le novità del 30° anniversario

Negli ultimi anni Sony non ha proprio azzeccato tutte le sue mosse sul mercato, soprattutto con investimenti su giochi che si sono rivelati fallimentari come Concord e la decisione di un prezzo troppo alto per la PlayStation 5 Pro, che potrebbe decretarne anche un flop. Ma le celebrazioni per il trentennale della prima PlayStation stanno raccogliendo sempre più consenso da parte dei fan e dei giocatori.

I fan vogliono rendere permanenti le novità per il 30° anniversario di PlayStation

Tra le iniziative per l’importante anniversario c’è l’arrivo di cinque temi speciali per PlayStation 5, di cui la maggior parte sono ispirati a quelli dei suoi quattro predecessori, che stanno accontentando tutti coloro che sulla nuova console volevano sentire i temi più particolari delle prime due console dell’azienda. Il problema è che Sony ha deciso di rendere la disponibilità di questi temi temporanea, anche se non ne ha rivelato la data di scadenza.

I fan si sono quindi attivati per far cambiare idea al colosso giapponese avviando una petizione su larga scala su Reddit, dove alcuni si sono detti disposti persino a pagare i temi classici delle prime quattro PlayStation alla fine di poterli conservare per sempre. Sony non ha risposto in alcun modo all’iniziativa dei fan, ma si spera che decida di accoglierla in maniera positiva.

Sony, PlayStation

Ad esempio Sony potrebbe anche mettere questi temi non a pagamento, ma dietro l’abbonamento del PlayStation Plus. In questo modo i giocatori che vorrebbero conservarli dovrebbero sottoscrivere un abbonamento, e in quel caso non avrebbero poi solo i temi classici come incentivo. Basti pensare a tutti i giochi che ogni mese vengono aggiunti per gli abbonati ai diversi tier.

Sony ha introdotto diversi progetti per festeggiare il trentesimo anniversario della prima PlayStation, tra gadget e software legati a loro IP first party come The Last of Us e Gran Turismo e prodotti più generali che omaggiano l’eredità della sua prima console. Persino la PS5 Pro è uscita in una versione che ricorda nell’aspetto anche la PS1, che ha tentato tantissimi collezionisti.

trentesimo anniversario di Playstation

Leggi anche I giocatori spendono più tempo a vedere gameplay su YouTube e Twitch piuttosto che a giocare, secondo un report.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi