Dopo il consueto, estenuante periodo di attesa è finalmente arrivato il primissimo trailer dedicato al Movie 28 di Detective Conan, che sin dal cast promette di essere assolutamente imperdibile anche e soprattutto per gli appassionati di vecchia data delle avventure del piccolo Detective; all’interno del cast, infatti, troviamo sia personaggi introdotti più recentemente nella storia del manga ma anche vecchi volti molto apprezzati che non potete non ricordare, anche se non seguite l’opera da diversi anni.
La pellicola si intitolerà “Il flashback a un occhio”, anche se in giapponese la frase è in realtà ricca di doppi significati: la parola “flashback”, infatti, è traducibile anche con “immagine residua”, mentre la parola “occhio” può paradossalmente significare anche “sguardo acuto”.
La sceneggiatura è di Takeharu Sakurai, già noto per l’apprezzatissimo Movie 26 – Il Sottomarino di Ferro, mentre il direttore è Katsuya Shigehara, che ha curato anche quasi tutti i film usciti dal 22 in poi. Le musiche, come di consueto da qualche anno a questa parte, sono di Yugo Kanno.
Detective Conan, tutto ciò che sappiamo sul prossimo film
La pellicola, della quale vi lasciamo a seguire il trailer rilasciato dal canale uscirà in Giappone il 18 aprile 2025 e sarà molto probabilmente accompagnato dal consueto caso promozionale all’interno del manga. Attualmente all’interno del main cast del film troviamo il trio della polizia di Nagano Kansuke Yamato, Yui Uehara e Komei (Takaaki Morufushi), collegato peraltro a Tooru Amuro.
Tramite l’isola di Animal Crossing di Gosho Aoyama, inoltre, apprendiamo che all’interno del film ci saranno anche Sato, Takagi e con loro probabilmente altri membri della polizia. Nel cast figurano anche Ai Haibara e, totalmente a sorpresa, il Professor Hiroshi Agasa e Kogoro Mori. Questi ultimi due nomi in particolare sono una sorpresa per gli appassionati di Detective Conan dal momento che si tratta molto spesso di personaggi il cui ruolo si limita ad una comparsa.
Kogoro, in particolare, non ha un ruolo realmente rilevante in un film dal lontanissimo Movie 9, nel quale era praticamente uno dei protagonisti. Il trailer fa già ben sperare: ora non ci resta che attendere.