Dr Commodore
LIVE

One Piece 1133 spoiler brevi: il grande ritorno di un personaggio speciale

Gli ultimi capitoli di One Piece sono stati particolarmente emozionanti per il pubblico di appassionati, i quali hanno potuto finalmente mettere gli occhi sull’isola che da oltre un decennio desideravano di vedere, forse più dei protagonisti Luffy e Usopp. La ciurma è approdata finalmente sull’isola dei giganti Elbaph, dove ci sarà la possibilità di scoprire molte informazioni su questa razza di guerrieri colossali che tanto ha fatto discutere i fan sin dalla loro introduzione.

Sembra abbastanza evidente che i giganti ricoprano un ruolo estremamente importante ai fini della storia di One Piece, per cui non vediamo l’ora di vedere come si evolverà il tutto e quali relazioni incredibili verranno rivelate. Per ora gli occhi sono puntati su un incontro importante: quello tra Jaguar D. Saul e Nico Robin. Si temeva il peggio per questo incontro, dato che negli ultimi capitoli avevamo appreso dell’improvviso collasso del Gigante, poco prima dell’approdo della nave sull’isola, ma a quanto pare quel mattacchione di Oda ha voluto soltanto tenere sulle spine i lettori.

one piece giovane nico robin mentre piange

Il riassunto breve del capitolo 1133 di One Piece

Il prossimo capitolo in uscita del manga di One Piece è il numero 1133, e nell’attesa del suo rilascio ufficiale, il leaker PewPiece ha condiviso il solito primo riassunto breve, questa volta un po’ più dettagliato rispetto alla norma, forse per trasmettere al meglio l’emotività di un incontro che, nella storia, avviene dopo ben 22 anni. Negli spoiler, infatti, la ciurma arriva all’abitazione di Saul, il quale sta benissimo, semplicemente ha voluto accogliere Nico Robin in questo modo bislacco. L’incontro è dolce, sicuramente atteso da un personaggio che ne ha passate tante e che, finalmente, ha un momento di meritata felicità. Di seguito la traduzione degli spoiler:

  • Copertina: Holdem cattura di nuovo O-Tama e la tiene in ostaggio.
  • Il capitolo ci mostra un piccolo flashback di Nico Robin dal punto di vista di Spandam. In esso troviamo sia vecchie che nuove memorie, rivelando anche la passata volontà di Nico Robin di togliersi la vita, qualcosa che fortunatamente non ha fatto.
  • La ciurma dei pirati di Cappello di Paglia si dirige verso il luogo dov’è abita Saul, usando una nave di nebbia alimentata dalle nuvole (la nave può volare nell’aria).
  • Lilith spiega che la tecnologia di Vegapunk funziona su Elbaph grazie alle sue condizioni atmosferiche uniche.
  • La ciurma arriva finalmente da Saul. Saul è il professore di storia su Elbaph.
  • In un giocoso modo di ricordare il loro primo incontro, Saul pretende di essere svenuto a terra per fare una sorpresa a Robin, ma lei nota subito le sue intenzioni.
  • Un flashback svela che le grosse fiamme dovute alla distruzione di Ohara sciolsero il ghiaccio di Aokiji che imprigionava Saul, permettendogli di sopravvivere. Tuttavia il suo corpo è ustionato.
  • Nel momento più importante del capitolo, Robin dice a Saul con le lacrime agli occhi “Puoi lodarmi per essere sopravvissuta per tutto questo tempo?”. Questa frase porta a una calorosa riunione tra i due.
  • La maggior parte della ciurma viene mostrata mentre piangono a fontana (gli unici lasciati fuori sono Jimbe e Zoro). Luffy guarda Saul e Nico Robin con un grosso sorriso.
  • One Piece sarà in pausa la prossima settimana.
image 12

Leggi anche: One Piece 1132: l’inaspettata alleanza con quel presunto villain cosa porterà?

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi