Dr Commodore
LIVE

Lies of P, svelata la finestra di lancio per il DLC e i primi indizi sul prossimo gioco Round8

Hidetaka Miyazaki ha creato e definito un intero genere videoludico e ad oggi chiunque tenti di realizzare un “Soulslike” deve inevitabilmente scontrarsi con gli enormi lavori di FromSoftware: partendo da Demon’s Soul fino ad arrivare a Bloodborne e al più decente e pluripremiato Elden Ring, non si tratta sicuramente di avversari facili da sfidare e anzi reggere il confronto risulta molto, molto difficile.

Da questo punto di vista, quindi, il successo di Lies of P, videogioco uscito nel corso dello scorso anno grazie alla software house coreana Roud8, non era affatto scontato. Il gioco, anzi, è riuscito a conquistare una fedele fetta di pubblico che ancora oggi discute delle build migliori, delle strategie da usare contro i boss e dei segreti legati alla trama, e che anche a mesi di distanza dagli ultimi “nuovi” contenuti continua ad aspettare con ansia l’arrivo del DLC.

Buone notizie, dunque, per gli appassionati giocatori di Lies of P: sembra infatti che non bisognerà aspettare troppo tempo per mettere le mani sul DLC del gioco. Secondo quanto segnalato dal sito coreano EBN infatti il DLC uscirà durante il primo trimestre del 2025, perciò non manca molto.

Lies Of P

Roud8 a lavoro su un nuovo videogioco

Oltre a svelare il periodo d’uscita del DLC EBN ha anche rivelato un’informazione molto interessante riguardo la prossima fatica di Round8. La casa di produzione di Lies of P sarebbe infatti già a lavoro per un nuovo videogioco, anche se al momento nessuna finestra d’uscita è stata svelata.

Il videogioco, in uscita per console e PC contemporaneamente, dovrebbe essere un survival horror fantascientifico realizzato con Unreal Engine 5, a differenza di Lies of P che era stato invece sviluppato con Unreal Engine 4. Nessuna informazione, invece, per quanto riguarda il sequel di Lies of P che pare comunque essere in lavorazione.

Qualora quanto detto sul DLC fosse corretto, comunque, dovremo ricevere novità entro il mese di gennaio, possibilmente anche con un primo trailer relativo ai nuovi contenuti di gioco in arrivo presto.

Lies of P

Leggi anche: Lies of P: mostrate le prime immagini del DLC, un nuovo aggiornamento e molto altro nella “Director’s Letter”

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi