Dr Commodore
LIVE

GTA 6: online appare una nuova immagine promozionale, ma è solo una fanart

L’attesa per un secondo trailer di GTA 6 continua, e nelle ultime settimane un leak all’apparenza molto convincente ha fatto ripartire i rumour attorno al nuovo gioco di Rockstar Games. Il leak consiste in un’immagine che ritrae quella che sembra un’immagine inedita di GTA 6 dedicata alla protagonista Lucia e al suo partner ancora senza nome.

Leakata un’immagine legata a GTA 6: fanart o immagine ufficiale?

Dexerto dice che si tratta di un’immagine che ritrarrebbe la schermata di caricamento del gioco, ma nella parte inferiore riporta il logo del gioco con scritto “Coming 2025“, quindi più che di una schermata di trattamento si tratterebbe di un’immagine proveniente da un ipotetico secondo trailer del gioco. Non appena hanno notato l’immagine, i fan hanno iniziato a fare indagini su di essa per trovare la fonte e accertarsi che non si trattasse di un’immagine fanmade.

Alcuni hanno creduto fin da subito della sua legittimità, pensando che si trattasse della foto di una proiezione cinematografica del trailer. A postare per primo l’immagine è stato l’utente thatguillydan su X/Twitter, il quale ha spiegato di averla ricevuta da un utente che l’ha poi bloccato subito dopo, e che al momento non c’è alcun autore originale da interpellare per la sua provenienza.

GTA 6

Poco tempo dopo si è scoperta l'”amara” verità: l’immagine altri non è che una fanart ben realizzata dall’artista Axell Mejía Art. Axell ha rivelato la paternità dell’immagine in un post, dicendo che l’ha realizzata perché attende tantissimo il gioco di Rockstar e sente nell’aria l’arrivo di un secondo trailer del gioco. Si è anche chiesto come abbia fatto la sua opera a venir leakata su X/Twitter e Reddit, cosa che forse ha dato anche più attenzione alla sua opera.

Alcuni fan di GTA sono infatti contenti di questa fanart, che viene considerata una delle migliori tra quelle dedicate al gioco attualmente in sviluppo, il cui arrivo è previsto per il 2025 (probabilmente verso fine anno).

GTA 6

Che un secondo trailer sia nell’aria potrebbe anche essere, e magari Rockstar lo rivelerà durante la cerimonia di premiazione dei The Game Awards.

Leggi anche The Game Awards 2024: le nomination hanno dato una spinta alle vendite dei finalisti.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi