La prossima settimana uscirà in Giappone una nuova espansione del gioco di carte collezionabili Pokémon, Terastal Festival ex, che conta in totale 187 carte basate in maniera particolare sulla seconda parte del DLC di Scarlatto e Violetto, La Maschera Turchese. In questi giorni sono state rivelate alcune carte full art (o alternative art) di quest’espansione, che lasciano ampio spazio ai Pokémon Paradosso.
Le full art inedite dell’espansione Terastal Festival ex
Manoferrea, Eroeferreo, Capoferreo, Peldisabbia, Lunaruggente e Furiatonante sono protagonisti di magnifiche illustrazioni realizzate da Kazumasa Yasukuni, danciao, OKUBO, Tetsu Koyama, Shinji Kanda e Uninori.
Dei personaggi invece, coloro che hanno una carta full art sono Ubaldo, Erin e Riben. La carta di quest’ultimo sarà una SAR (Special Art Rare) come quelle dei Pokémon sopramenzionati, e sarà realizzata da Iori Suzuki. L’illustrazione mostra il ragazzo mentre ritorna all’Istituto Mirtillio (probabilmente dopo gli eventi de La Maschera Turchese) mentre guarda verso di noi con uno sguardo rilassato, che lo mostra libero da tutte le emozioni negative che hanno guidato le sue azioni nel gioco. Oltre a lui sono ritratte sua sorella Rubra (che è girata verso di lui) e Rea.
La bellezza dell’illustrazione fa presagire che questa carta in particolare diventerà una delle più ambite dai collezionisti, quindi potremo vederla presto apparire online con prezzi altissimi.
La nuova espansione del gioco di carte collezionabili Pokémon: Evoluzioni Prismatiche
L’espansione Terastal Festival ex è un espansione speciale che fa parte dei set giapponesi High Class Pack. A parte alcune carte, ola maggior parte saranno ristampe di carte delle espansioni di Scarlatto e Violetto. Le carte arriveranno in Italia tramite l’espansione Pokémon Scarlatto e Violetto – Evoluzioni Prismatiche il prossimo 17 gennaio 2025.
L’espansione Evoluzioni Prismatiche sarà incentrata principalmente su Eevee e le sue varie evoluzioni, che saranno protagoniste di carte full art speciali dove saranno ritratte nella forma Teracristal. Ci saranno poi full art dedicate ai cinque capibanda del Team Star, Romelio, Pruna, Henzo, Ortiz e Nespera, e nuove carte regular su Budew, Seaking e Regigigas.