Dr Commodore
LIVE

Spider-Man sarà uno streamer nella nuova serie animata in arrivo a gennaio 2025

Verso febbraio arriverà su Disney+ la nuova serie animata basata su Spider-Man, Your Friendly Neighborhood Spider-Man. Co-prodotta da Marvel Studios Animation e lo studio giapponese Polygon Pictures (che in passato ha già animato serie americane come Tron Uprising), la serie esplorerà le origini del personaggio in un universo alternativo rispetto quello del Marvel Cinematic Universe, dove Norman Osborn sarà il mentore di Peter. E a quanto pare il personaggio avrà altre caratteristiche diverse che i fan non sanno bene come accogliere.

Durante la tradizionale Parata di Macy per il Giorno del Ringraziamento, i Marvel Studios hanno rivelato uno spot in cui viene rivelato che Spider-Man sarà uno streamer nella serie. Infatti si vede l’eroe chiedere ai suoi follower di commentare e di lasciare un mi piace alla sua live, prima di chiudere lo stream e augurare a tutti una buona festa del Ringraziamento.

I fan americani reagiscono a questa nuova versione di Spider-Man

La rivelazione che Spider-Man sarà uno streamer nella serie ha letteralmente diviso in due la fanbase. Alcuni non vedono di buon occhio il fatto che Hollywood continui a modernizzare i personaggi, e hanno deciso di non provare neanche a vedere un episodio della serie. Altri invece si sono mostrati più positivi su questa novità, e ci hanno visto forse più Peter Parker che in altre occasioni.

Per un utente infatti il fatto che Spidey si ritrovi a bilanciare la lotta al crimine con la creazione di contenuti ricorda molto la caotica vita del Peter Parker classico, mentre un altro ha osservato che originariamente Peter vendeva le foto del suo alter ego, quindi fare lo streamer sarebbe soltanto una versione moderna della sua attività.

Spider-Man

Da uno spot così breve è comunque difficile capire quanto Peter sia un content creator, e magari quando la serie uscirà il prossimo 29 gennaio, lo vedremo caricare su YouTube video dove lotta il crimine. Your Friendly Neighborhood Spider-Man non avrà poi una sola stagione, in quanto una seconda è già in sviluppo.

Leggi anche Arcane e i futuri progetti: non sono in lavorazione 3 nuove serie, ma si stanno esplorando varie strade.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi