Al centro della storia di Honkai: Star Rail ci sono gli Stellaron, misteriosi oggetti con cui facciamo la conoscenza sin dal prologo del gioco quando Kafka, membro degli Stellaron Hunters, ne impianta uno all’interno del protagonista prescelto dal giocatore.
Ben pochi dettagli ci vengono forniti dalla narrazione su questi oggetto e pertanto oggi siamo qui proprio per cercare di analizzare tutte le informazioni possibili e tracciare un profilo più dettagliato possibile di che cosa siano davvero gli Stellaron e per quale motivo siano considerati così pericolosi in tutto l’universo.
Definizioni e Storia degli Stellaron
Le prime e più importanti informazioni sugli Stellaron ci vengono fornite, come nel caso degli Aeon, dal Data Bank presente all’interno di Honkai: Star Rail. Questa volta non sono gli oggetti collezionabili a venirci incontro bensì la sezione dedicata ai termini e alle definizioni, in cui troviamo ben due voci quasi interamente dedicate allo Stellaron.
La prima sezione è quella incentrata sugli Stellaron Hunters che riporta quanto segue:
“In un momento di calma, il Cancro dei Mondi iniziò a provocare increspature tra le stelle, come un sasso lanciato in uno specchio d’acqua. Prima ancora che qualcuno se ne rendesse conto, questa distorta e sconosciuta materia aveva già corrotto un grande numero di mondi; gemme splendenti e ammalianti accompagnavano questa melma corrosiva – gemme conosciute come gli Stellaron.
Morte e disperazione accompagnavano gli Stellaron ovunque andassero. Molte civiltà sperimentarono i disastri da essi portati e gli Stellaron divennero simboli di distruzione. Tuttavia, nonostante la natura degli Stellaron, pochi impavidi si riunirono con l’obiettivo di viaggiare tra i mondi e ottenere gli Stellaron. Questi si diedero il nome di Stellaron Hunters.”
Da questa breve descrizione, quindi, apprendiamo non solo l’enorme pericolosità degli Stellaron ma anche che gli Stellaron Hunters sono una fazione nata appositamente per recuperarli e, possibilmente, sopprimerli in qualche maniera. Non si sa da dove vengano gli Stellaron né da dove traggano il loro potere distruttivo, ma di una cosa siamo certi: ovunque sia stato ritrovato uno Stellaron il pianeta è diventato sinonimo di morte e distruzione.
La seconda voce è quella dedicata al termine “Cancro dei Mondi”, che sappiamo essere il nome che l’IPC ha dato allo Stellaron.
“Varie fazioni iniziarono a notare un fenomeno da un certo punto in poi. Una vaga, impercettibile materie aveva iniziato a disturbare il flusso di Energia Immaginaria lungo le rotte interstellari create dal Trailblaze. Come un alpinista su un precipizio o una nave di fronte a tsunami e vortici, i viaggi interstellari cambiarono e, da privi di ostacoli, divennero pericolosi ed imprevedibili.
Questo fenomeno è straordinariamente aggressivo. Continua ad invadere i mondi vicini sotto la forma di un misterioso oggetto, lo Stellaron. Si diffonde per tutto l’universo come se fosse cancrena, e ciò ha portato l’Interastral Peace Corporation a definirlo “il Cancro dei Mondi”, intimando i viaggiatori a non sottovalutarlo. I mondi distrutti dal Cancro dei Mondi sono irrecuperabili e pochissime persone sono sopravvissute.
Ci sono molte speculazioni riguardo il Cancro dei Mondi e molte sono collegate a Nanook della Distruzione e alla Legione dell’Antimateria. Questi distruttori cosmici sembrano apparire spesso assieme agli Stellaron. Non sappiamo ancora se le cose siano collegate o se si tratti soltanto di coincidenze.”
Gli Stellaron sono stati più volte al centro delle vicende di Star Rail fino a questo momento e molto probabilmente anche in futuro ci ritroveremo a fronteggiare tali minacce: il destino del protagonista, strettamente legato a quello dello Stellaron che risiede dentro di sé, ci costringerà a scoprire sempre di più sul Cancro dei Mondi.