Dr Commodore
LIVE

The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom è stato ufficialmente inserito nella timeline della serie

The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom ha fatto il suo debutto per Nintendo Switch esattamente due mesi fa, e finalmente il gioco è stato inserito all’interno della timeline della serie. Quest’ultima è nota per la sua eccessiva complessità, considerato che spesso non sembra avere proprio così tanto senso.

The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom viene inserita nella timeline della serie: in che parte è collocata?

La timeline della serie ha alla sua base Skyward Sword e finisce con Breath of the Wild e Tears of the Kingdom. Nella sua parte centrale si divide in tre parti differenti che dipendono dagli eventi di Ocarina of Time. Infatti a quel punto la timeline si divide in una dovuta alla sconfitta dell’eroe e due legate alla sua vittoria (la “child era” e la “adult era“).

Tra le tre, quella derivata dalla sconfitta dell’eroe è quella più ricca di tutte in quanto contiene al suo intere i giochi A Link to the Past, Link’s Awakening, Oracle of Seasons & Ages, A Link Between Worlds, Tri Force Heroes, The Legend of Zelda e The Adventure of Link. Echoes of Wisdom si va ad inserire proprio in questa timeline, dove si va a collocare tra Tri Force Heroes e il decadimento del Regno di Hyrule che avvine poco prima dell’originale The Legend of Zelda.

Zelda

Il suo inserimento in questa parte della timeline non stupisce, considerato che nei piani di Nintendo e Grezzo Echoes of Wisdom era stato pensato proprio come sequel del remake di A Link’s Awakening. Va detto comunque che gli sviluppatori considerano la timeline qualcosa di poco importante, e infatti non la tengono così tanto a mente quando lavorano a un nuovo gioco della serie.

Eiji Aonuma, producer di tutti i capitoli della serie, ha infatti dichiarato che spesso danno priorità al gameplay piuttosto che alla storia da raccontare. Non a caso gli Zelda sono molto più profondi nel gameplay, e la cosa si nota tanto anche in Echoes of Wisdom con le sue numerose meccaniche interessanti come le repliche.

Zelda

Leggi anche GameStop Italy arriva al capolinea: Cidiverte ha acquisito il 100% del capitale sociale.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi