Anche se ormai l’ottavo episodio di DanDaDan è stato reso disponibile e molti avranno già avuto l’occasione di vederlo, sul web si continua ancora a parlare dell’episodio precedente, dove c’è stato un deciso cambiato marcia rispetto al solito stile comico e frenetico della serie, concentrandosi su una narrazione più intima e drammatica. Nel dettaglio, ha offerto un tuffo nel passato di uno degli antagonisti più spaventosi della serie finora, Acrobatic Silky, rivelando una storia straziante che ha emozionato profondamente il pubblico.
Ma l’episodio non ha soltanto rapidamente conquistato un posto d’onore tra gli appassionati di anime, ha anche ottenuto un punteggio straordinario di 9.8 su IMDb, collocandosi al 56° posto nella classifica dei migliori episodi di anime di tutti i tempi. Con questo episodio, DanDaDan ha confermato di essere una delle serie anime più innovative del momento, capace di sorprendere con profondità narrative e momenti memorabili. Il suo successo è arrivato anche a personaggi conosciuti del mondo dell’intrattenimento, i quali si sono espressi suoi social, elogiando l’episodio e l’interpretazione generale.
Hideo Kojima esalta Dandadan: “Acrobatic Silky ha superato The Boss”
Tra le molte reazioni entusiastiche all’episodio DanDaDan, una spicca su tutte: quella di Hideo Kojima, il quale si era già espresso sull’opera in generale dopo il primo episodio e di cui conosciamo il suo seguire la serie. Kojima ha condiviso i suoi pensieri su X (precedentemente Twitter), definendo la performance di Kikuko Inoue, doppiatrice di Acrobatic Silky, come “straordinaria”. Ha persino affermato che il personaggio ha superato The Boss, l’iconica figura da lui stesso creata per Metal Gear Solid 3: Snake Eater. Questo paragone ha fatto discutere gli appassionati sia di anime che di videogiochi, mettendo in evidenza l’impatto emotivo che l’interpretazione di Inoue ha avuto sul pubblico.
Kikuko Inoue non è certo una sconosciuta nel mondo del doppiaggio. Con una carriera che abbraccia decenni, ha dato voce a personaggi che hanno segnato la storia dell’animazione giapponese, come Kasumi Tendo in Ranma ½ e Akemi Kujo in Alya Sometimes Hides Her Feelings in Russian. La sua interpretazione di Acrobatic Silky in DanDaDan è stata particolarmente apprezzata per la profondità e l’intensità emotiva, mentre la voce di Inoue ha saputo trasmettere l’essenza di un personaggio tormentato ma umano, lasciando un segno indelebile nell’episodio.
Non è la prima volta che Hideo Kojima dimostra il suo amore per il mondo dell’animazione giapponese. Oltre a essere un consumatore appassionato di anime, il creatore di Death Stranding e Metal Gear ha spesso elogiato opere che coniugano narrativa ed emozioni profonde. Il suo commento su DanDaDan è un omaggio alla serie e anche un tributo al talento di Kikuko Inoue, che secondo Kojima ha raggiunto livelli di eccellenza raramente visti nell’industria dell’animazione.