Dr Commodore
LIVE

Elden Ring: Hidetaka Miyazaki conferma di essere a lavoro su “vari nuovi progetti”

Hidetaka Miyazaki, presidente di FromSoftware e creatore di numerosi videogiochi come la saga di Dark Souls, ha recentemente ricevuto un altro riconoscimento molto, molto importante: il DLC di Elden Ring, oltre ad essere stato nominato come potenziale Game of the Year secondo i Game Award, ha vinto il premio Golden Joystick Award come migliore espansione del 2024.

Miyazaki non era presente di persona per ricevere il premio, tuttavia per l’occasione ha registrato un breve messaggio pubblicato direttamente sui canali social di Golden Joystick in cui, oltre a ringraziare per l’importante riconoscimento, comunica al grande pubblico alcune importanti novità.

Pare infatti che FromSoftware sia infatti già a lavoro per la realizzazione di nuovi progetti, anche se (naturalmente) il presidente della società non ha potuto sbilanciarsi né dare informazioni in più a riguardo.

Elden Ring Hidetaka Miyazaki 1

Il messaggio di Hidetaka Miyazaki sul futuro di FromSoftware

Nel salutare il suo pubblico Miyazaki ci ha tenuto a scusarsi per i due anni di attesa per il DLC di Elden Ring. Shadow of the Erdtree è infatti uscito due anni dopo il rilascio del gioco base, ma nonostante ciò non ha assolutamente deluso le aspettative e anzi, la qualità dell’espansione ripaga pienamente tutti i mesi di attesa.

Miyazaki ha inoltre definito un “incredibile onore” il premio, svelando alcune piccole novità sul futuro dei Souls di From:

“Attualmente stiamo lavorando a vari nuovi progetti e spero che rimarrete in attesa di scoprire cosa abbiamo in serbo per voi.”

Elden Ring Shadow of the Erdtree segmenti dal trailer

Il messaggio è breve e decisamente stringato e purtroppo non svela praticamente nulla degli effettivi contenuti ai quali FromSoftware starebbe lavorando. Non sappiamo, cioè, se si tratterà di un nuovo DLC, di un gioco completamente inedito oppure di una Remastered: un recente leak ha svelato l’arrivo imminente di una remastered per Dark Souls III, mentre gli appassionati chiedono da anni a gran voce una nuova versione di Bloodborne ottimizzata per girare su PC e sulle console di ultima generazione. Solo il tempo potrà dirci se le speranze degli appassionati sono ben riposte o meno.

bloodborne final boss wallpaper

Leggi anche: Bandai Namco ha registrato una crescita del 188% quest’anno: Elden Ring e Dragon Ball da record

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi