Brutte notizie per gli appassionati di Kingdom Hearts che quest’anno speravano di riuscire a tornare nel mondo fantastico in cui luce e oscurità si scontrano da tempo immemore. Non stiamo parlando dell’ancora oggi disperso Kingdom Hearts IV, annunciato diversi anni fa con un piccolo trailer ufficiale e del quale ancora oggi non ci sono informazioni concrete ma solo pochi rumor neppure così plausibili secondo gli appassionati, bensì dello spin-off che, secondo quanto dichiarato da Nomura, avrebbe dovuto fare da ponte tra l’arco narrativo appena terminato e il prossimo, ossia quello dei Maestri Perduti.
Come molti di voi sapranno stiamo parlando di Kingdom Hearts: Missing Link, terzo gioco mobile dedicato al franchise dopo Union Cross e Dark Road che, con un gameplay completamente nuovo, prometteva di essere appunto il tassello mancante che ci avrebbe lentamente traghettato verso Kingdom Hearts IV con le sue prime risposte e nuove domande.
L’uscita del titolo secondo quanto annunciato ormai un anno fa sembrava prevista per il 2024, tuttavia dopo mesi e mesi di totale silenzio da parte di Square Enix nella notte è arrivata la brutte notizia che, però, molti appassionati della saga ormai si aspettavano: Missing Link è stato ufficialmente rimandato e non uscirà nel 2024 come inizialmente previsto.
Kingdom Hearts: Missing Link, una storia infinita
Tramite un post sull’account X ufficiale Square Enix ha infatti annunciato che il mobile verrà rimandato a data da destinarsi, scusandosi per i giocatori che non vedevano l’ora di iniziare questo nuovo viaggio:
“Mentre ci preparavamo al lancio di Kingdom Hearts: Missing Link abbiamo preso la difficile decisione di rimandare il rilascio del titolo.
Ci scusiamo sinceramente con tutti i giocatori che non vedevano l’ora arrivasse la data di rilascio. Apprezziamo la vostra pazienza. Per favore, rimanete in attesa di ulteriori informazioni.”
Ciò che realmente preoccupa gli appassionati è il fatto che il post non cita in alcun modo una seconda possibile data di uscita e neppure i motivi di questo rimando così improvviso. Non sappiamo neppure quando potremo ricevere nuove informazioni, perciò non rimane che aspettare e sperare che Square Enix non rimanga in silenzio per troppo tempo.