I fan dei giochi di From Software stanno aspettando da anni che venga annunciata una remaster di Bloodborne, ma più il tempo passa e più sembra che Sony non abbia alcuna intenzione di portare una delle sue più apprezzate esclusive su PlayStation 5 e PC (ma almeno dei vip bot basati sui personaggi del gioco sono apparsi in Astro Bot, quindi non tutti dentro Sony l’hanno dimenticato). E forse questa notizia li potrebbe anche far arrabbiare, visto che un insider ha confermato la remaster di un altro apprezzato gioco dello studio giapponese capitanato da Hidetaka Miyazaki.
In arrivo una remaster di Dark Souls 3, secondo un insider
Speshal_Nick di XBoxEra ha rivelato infatti che From Software starebbe lavorando a una remaster di Dark Souls 3, terzo e ultimo capitolo di Dark Souls nonché secondo titolo più apprezzato della serie. Non ci sono ulteriori informazioni che sostengono quando dichiarato dall’insider, il quale si è mostrato sicuro dell’informazione perché proveniente da una delle sue fonti, la quale gli avrebbe scritto all’improvviso dello scoop.
Dark Souls 3 è attualmente l’unico capitolo della serie a non aver avuto una vera e propria remaster, con i primi due che l’hanno invece avuta rispettivamente nel 2018 e nel 2015. Su Reddit il rumour sta ricevendo ovviamente opinioni miste, con utenti che considerano il gioco ancora troppo recente per ricevere una remaster – anche se in questi anni abbiamo visto titoli ricevere remaster pochi anni dopo, come Horizon Zero Dawn – o come un titolo che non ha bisogno di migliorie o di uscire dalla sua console di riferimento.
“Una remaster di Dark Souls 3 prima di Bloodborne? Viviamo in un loop di Dark Souls” ha scritto un fan di Bloodborne per esprimere il suo disappunto al rumour. A differenza del titolo esclusivo di Sony, Dark Souls 3 è pubblicato come i capitoli precedenti ed Elden Ring da Bandai Namco, quindi per fortuna non è esclusivo di una sola piattaforma (infatti è disponibile per PlayStation 4, XBox One e PC).